Come inviare documenti a StarVegas?

Come Inviare Documenti a StarVegas?

StarVegas è uno dei siti di casinò e scommesse sportive più famosi in Italia. Naturalmente, gode già da diversi anni della licenza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (in precedenza AAMS), quindi è totalmente sicuro. Proprio perché fa parte del circuito dell’ADM, il concessionario prevede la convalida obbligatoria del conto gioco attraverso l’invio di una copia del proprio documento.

Per molti giocatori questa è una pratica strana, spesso ritenuta rischiosa. Gli utenti, infatti, hanno paura di inviare i propri documenti personali al sito, senza sapere l’utilizzo che ne viene fatto. In realtà, invece, è totalmente il contrario. La pratica viene richiesta proprio per una questione di sicurezza. I giocatori, attraverso l'invio di un documento, innanzitutto attestano di essere di maggiorenni. Come si saprà, il gioco online e quello che si svolge nei centri scommesse e casinò tradizionali, è vietato ai minorenni.

In secondo luogo, poi, si impedisce a criminali e malintenzionati di usare i casinò online come sistema per ripulire denaro proveniente da attività illecite.

In aggiunta, poi, ci sono altri tre motivi principali che richiedono la necessaria convalida del conto gioco. Parliamo di:

  • Bonus
  • Prelievi
  • Giocabilità

In ogni modo, nei prossimi paragrafi spiegheremo tutto nel dettaglio. Iniziamo subito il nostro percorso alla scoperta della verifica del conto gioco su StarVegas.

Perché inviare documenti a StarVegas: i motivi principali

Oltre che per un'importante questione legata alla sicurezza, ci sono diversi motivi per cui i giocatori devono convalidare il conto gioco. Li abbiamo già citati in precedenza e ora li vedremo nello specifico. 

Giocabilità

La procedura è, come detto, obbligatoria. Ciò vuol dire che, seppur non richiesta per forza durante la registrazione, è necessaria entro trenta giorni dall'apertura del conto. Qualora, quindi, non dovesse essere completata entro tale data, il conto verrà prima sospeso. Se la mancanza dovesse continuare, poi, verrà chiuso e cancellato.

Prelievi

Pur ottenendo delle vincite in maniera legittima, è bene sapere che senza l'invio dei documenti a StarVegas, ma ciò vale per tutti i casinò e bookmaker ADM, non si potranno prelevare i premi. Questa situazione, poi, è una di quelle che solitamente crea problemi a giocatori, ignari di quest'obbligo, durante il ritiro dei premi. Di conseguenza, è meglio procedere subito alla convalida e l'invidia dei documenti richiesti. Così facendo non si avranno ritardi e si potranno ritirare subito le vincite.

Bonus

Seppur non possiamo parlare di ogni bonus nel dettaglio, visto che le promozioni di StarVegas cambiano di continuo, c’è un elemento da sottolineare. In molti casi i giocatori, per aver diritto ai premi, devono procedere alla convalida del conto gioco. In particolare, è una richiesta prevista quasi sempre nel caso dei bonus senza deposito iniziale. Sarebbe un peccato, perciò, dover perdere tali occasioni per non aver convalidato il conto.

Come inviare documenti a StarVegas

Abbiamo visto quali sono le ragioni principali per cui vale la pena procedere alla convalida del conto gioco. Ora cerchiamo di capire come inviare i documenti al sito. Possiamo già dire che la procedura è comunque molto semplice e adatta a tutti i giocatori.

Detto ciò, però, avere una guida permette di giocare con maggior tranquillità e puntare senza rischi.

Quali documenti si possono inviare?

I giocatori hanno a loro disposizione una buona serie di documenti da inviare per la convalida del conto. Ecco quali sono:

  • Carta d’identità elettronica o cartacea
  • Patente di guida
  • Passaporto
  • Porto d'armi
  • Tessera personale di riconoscimento Mod. AT
  • Tessera personale di riconoscimento Mod. BT

La procedura non prevede lunghi tempi di attesa. Solitamente gli operatori parlano di circa 48 ore, ma di solito è meno. Meglio, comunque, se si invia il documento in giorni feriali, magari a inizio settimana. Con l'avvento del week end i giorni per l'espletamento della procedura potrebbero allungarsi.

Inoltre, un buon suggerimento è assicurarsi della qualità della copia o della scannerizzazione del documento. Tutti i dati devono essere ben leggibili e chiari. Qualora qualcosa non dovesse vedersi bene, la procedura potrebbe essere rifiutata o sarà richiesto un nuovo invio. Ciò causerà un ritardo.

Un altro consiglio che possiamo dare è di verificare la scadenza del documento. Meglio controllare che non sia scaduto o prossimo al termine ultimo. Anche questo potrebbe causare un ritardo che inciderà sull’attesa.

Dove inviare i documenti?

Ecco, quindi, a un ultimo aspetto fondamentale per la convalida del conto gioco: ovvero dove inviare i documenti. StarVegas casinò e bookmakers prevede due diversi sistemi tra cui scegliere.

Il primo è l'invio diretto del documento direttamente dal sito. Per la precisione, bisogna andare nella sezione “Gestione del Conto di Gioco” e lì caricare il documento in precedenza scannerizzato o fotografato.

L’altra soluzione disponibile è l’invio di un'email all'indirizzo supporto@it.starvegas.it con tutti i dati richiesti. È bene indicare il proprio numero di conto, quale documento viene caricato e, naturalmente, allegare le immagini richieste.

Il tempo di attesa con entrambi i metodi è pressoché uguale. Perciò, si può scegliere quello più comodo in base alle proprie esigenze.

Cosa fare in caso di problemi?

Nel caso in cui qualcosa non dovesse andare come previsto, e la convalida del conto venisse effettuata, è bene rivolgersi al servizio clienti.

Potrebbero esserci diversi motivi per cui la convalida non è andata a buon fine. Il documento, ad esempio, potrebbe essere scaduto o l’immagine è di scarsa qualità.

In ogni modo, gli operatori supporteranno i giocatori nella risoluzione di ogni difficoltà. Il servizio clienti di StarVegas è attivo tutti i giorni della settimana. Per parlare con il Servizio Clienti si può chiamare il numero di telefono presente sul sito, ma non solo. È possibile inviare una mail o chattare live direttamente dal sito.

Conclusione

Siamo giunti alla fine del nostro articolo dettagliato su come inviare i documenti a StarVegas per la convalida del conto gioco. Ci siamo soffermati su tutti i motivi per cui si tratta di una procedura necessaria. Abbiamo visto i documenti disponibili per la convalida del conto e dove inviarli.

Insomma, a questo punto sarà molto semplice procedere alla verifica del conto e all’invio su StarVegas. Infine, prima di salutarci, è bene sottolineare che il gioco deve essere sempre responsabile.

Altro da sapere su Starvegas

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18