Europa - Europei
Pronostico Ucraina - Inghilterra - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Lo "Stadio Olimpico" di Roma ospita la sua ultima partita di questi Europei: in campo Ucraina e Inghilterra, match che chiude i Quarti di finale.
Si esalta l'Inghilterra nel suo stadio di Wembley, che la trascina ai quarti di finale, battendo proprio l'avversario più odiato. Abbastanza equilibrato il match con la Germania, giocato da due squadre che sono arrivate con facilità nella trequarti avversaria, ma che al momento decisivo venivano bloccate dalle difese avversarie. Non è di certo un caso che quella inglese non abbia ancora subito un gol. Davanti ci ha pensato ancora Sterling, con un inserimento vincente su assist dalla sinistra di Luke Shaw. La bella notizia è arrivata 11 minuti più tardi, perché si è sbloccato anche Harry Kane, che ha insaccato di testa un altro pallone proveniente da sinistra, stavolta crossato da Grealish. Vittoria con pieno merito quella dell'Inghilterra, ma chissà cosa sarebbe successo se Thomas Müller avesse sfruttato il sanguinoso pallone perso da Sterling a metà campo.
Se la squadra di Sua Maestà non è una sorpresa a questi livelli, sicuramente lo è l'Ucraina. Durissimo il match con la Svezia, una squadra probabilmente superiore tecnicamente e tatticamente. Gli ucraini erano riusciti a sfondare su gran botta di Zinchenko, ma poco dopo un tiro da lontano di Forsberg, deviato, ha riportato la gara in parità. L'episodio decisivo è stata l'espulsione di Danielson a squadre ormai stanche e, proprio le forze fresche inserite da Shevhchenko, cioè Tsygankov e Dovbyk hanno cambiato il match. È stato il bomber del Dnipro a spingere in rete di testa il cross di Zinchenko, esterno del Manchester City. L'Ucraina paga però a caro prezzo sia la superiorità numerica, con la rottura del crociato di Besedin, sia la lunga maratona, che restituisce uno Yarmolenko non al meglio. Se l'esterno del West Ham non dovesse farcela, Tsygankov ha già mostrato di essere più che pronto. Yaremchuk dovrebbe essere la punta centrale, mentre da giocatori come Malinovskyi, Zinchenko e Matvienko non si può proprio prescindere. Southgate riabbraccia Mount e Chilwell dopo la fine dell'isolamento e anche Foden potrebbe rientrare nei ranghi, nonostante Saka abbia fatto benissimo come esterno alto a destra. Per gli altri due posti offensivi non sono in discussione le posizioni di Sterling e Kane, mentre Mount potrebbe costringere il CT a cambiare modulo, come nella gara d'esordio con la Croazia.
È incredibile come Shevchenko, attuale CT della nazionale ucraina e indimenticato campione del Milan, sia stato protagonista di una doppietta nella vittoria sulla Svezia ad Euro 2012 e che poi abbia incontrato proprio l'Inghilterra gli Ottavi di finale. Quella partita sancì l'eliminazione dell'Ucraina ed è stata anche l'ultima di Shevchenko, che ora ci riprova da CT. Probabile che, come da sua richiesta, il pubblico di Roma gli dia una mano.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Le probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra
Formazione : 3 - 4 - 1 - 2
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Ucraina - Inghilterra
- L'Inghilterra è numero 4 del ranking FIFA, l'Ucraina 24esima.
- I Tre Leoni hanno vinto 9 delle ultime 10 partite e in 7 non hanno subito gol.
- La nazionale giallo-blu ha subito almeno una rete in 16 delle ultime 19 gare.
- L'Ucraina è sotto 1-4 negli scontri diretti.
- Quella dell'Inghilterra è l'unica difesa imbattuta di Euro 2020.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Ucraina - Inghilterra
Un bonus Goldbet enorme da utilizzare su Ucraina - Inghilterra
Sicuramente uno dei bonus più alti del mercato da utilizzare in occasione di Ucraina - Inghilterra: fino a 2550€ da ottenere iscrivendosi su Goldbet.it. È un bonus di benvenuto veramente elevato, la cui offerta è limitata nel tempo. Perché non approfittarne per questa partita di Europei? La registrazione sulla piattaforma online di questo operatore richiede poco tempo ed è estreamamente chiara. Per scommettere su Ucraina - Inghilterra basta davvero un clic.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo