Europa - Europei
Pronostico Svizzera - Spagna - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Lo Stadio di San Pietroburgo, in Russia, apre nuovamente i battenti per ospitare una gara di Euro 2020 e stavolta, sul campo che vede solitamente impegnati i giocatori dello Zenit, saranno la Svizzera di Vladimir Petkovic e la Spagna di Luis Enrique a giocarsi un posto in semifinale nella massima competizione continentale per nazioni. Le due squadre sono reduci da altrettante spettacolari partite di ottavi di finale giocate lunedì 28 giugno che non hanno lesinato emozioni e che danno il metro di quella che potrebbe essere anche la sfida in terra russa.
Nel pomeriggio era stata la Spagna a scendere per prima in campo contro i vice campioni del mondo della Croazia. Una gara ricca di colpi di scena risoltasi solamente ai tempi supplementari. La Spagna sembrava averla chiusa al 77' quando il gol di Ferran Torres del Manchester City aveva portato le Furie Rosse avanti 3-1 dopo che in precedenza Pablo Sarabia del PSG prima e Azpilicueta del Chelsea poi avevano ribaltato il vantaggio iniziale croato. La Spagna si è però adagiata troppo presto subendo due reti croate tra l'85' e il 92' ed è stata costretta ai supplementari dove a ristabilire il doppio vantaggio ci hanno pensato lo juventino Alvaro Morata e Miel Oyarzabal della Real Sociedad. Per Morata, in particolare, una bella rivincita dopo che nei giorni scorsi aveva denunciato le minacce di morte ricevute nei suoi confronti e nei confronti della famiglia per le opache prestazioni precedenti.
In serata, poi, è arrivata la clamorosa sorpresa con l'eliminazione dei campioni del mondo della Francia. A buttar fuori i “galletti” dall'Europeo sono stati gli svizzeri di Vladimir Petkovic, squadra che l'Italia aveva maltrattato nella fase a gironi vincendo 3-0. Addio amaro alla nazionale, dunque, per Didier Deschamps che paga per l'ultimo rigore sbagliato dalla stella Kylian Mbappé. E pensare che per la Svizzera sembrava esserci poco da fare a quindici minuti dalla fine: dopo il vantaggio iniziale di Haris Seferovic del Benfica, la Francia era andata sul 3-1 prima di subire la seconda rete dello stesso Seferovic e poi il pareggio finale di Mario Gavranovic della Dinamo Zagabria. Ai rigori nessun rossocrociato ha sbagliato e decisiva è stata la parata di Yann Sommer sul già citato Mbappé. Unico neo di una serata perfetta per la Svizzera l'ammonizione al capitano Granit Xhaka dell'Arsenal, già in diffida e dunque squalificato per il quarto di finale contro la Spagna.
Per la Svizzera si tratta del risultato migliore mai ottenuto alla fase finale di un Europeo che fa il paio con i tre quarti ottenuti in passato alla Coppa del Mondo. I precedenti con la Spagna non sono propriamente di buon auspicio per gli elvetici visto che su 22 sfide ne hanno vinta 1 a fronte di 5 pareggi e 16 sconfitte. Gli ultimi due confronti sono di meno di un anno fa alla UEFA Nations League con la Spagna che vinse a Madrid per 1-0 con gol del già citato Oyarzabal e il pareggio per 1-1 a Basilea con reti di Remo Freuler e Gerard Moreno.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Svizzera e Spagna a questa sfida
I precedenti tra Svizzera e Spagna - Gli scontri diretti
0 %
67 %
33 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
14 nov 2020 - Nations League
10 ott 2020 - Nations League
3 giu 2018 - Partite Amichevoli
Le probabili formazioni di Svizzera-Spagna
Formazione : 3 - 4 - 3
Formazione : 4 - 3 - 3
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Svizzera - Spagna
- La Spagna ha vinto 16 dei 21 precedenti contro la Svizzera.
- La Spagna è imbattuta da 12 partite consecutive tra tutte le competizioni.
- La Svizzera ha finora subito almeno 1 rete in tutte le partite disputate in questo Europeo.
- Ci sono stati 4 Under 2.5 consecutivi negli ultimi 4 testa a testa.
- La Svizzera avrà un'assenza importante nella sua formazione titolare, il centrocampista Granit Xhaka squalificato per un turno.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Svizzera - Spagna
Svizzera - Spagna: bonus offerto su Planetwin365
Per scommettere su Svizzera - Spagna si potrebbe utilizzare il bonus di benvenuto fino a 365€ offerto dall'operatore a tutti i suoi nuovi iscritti. Si tratta di un bonus davvero generoso dedicato ai giocatori che si registrano per la prima volta su Planetwin365.it. Quale migliore occasione se non una bella partita di Europei per usufruire di questa promozione?
Ricordiamo che l'offerta è valida esclusivamente per i nuovi clienti e che il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Per il resto, niente impedisce di godersi il bonus Planetwin fino a 365€ per divertirsi su Svizzera Spagna.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo