Europa - Europei
Pronostico Svezia - Ucraina - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Svezia-Ucraina è forse l’ottavo di finale più inatteso di tutti questi Europei 2021: per entrambe le squadre arrivare ai quarti di questa prestigiosa competizione sarebbe già una grandissima impresa. In pochi probabilmente avrebbero scommesso di assistere a questa sfida in questa fase della competizione: innanzitutto perché la Svezia si è posizionata prima in un girone non proprio agevole (con Spagna e Polonia decisamente favorite rispetto ai gialloblù nordici), poi perché vedere anche l’Ucraina alla fase ad eliminazione diretta non era un’ipotesi così scontata alla vigilia. La Svezia è una squadra ostica, compatta e difficile da perforare in difesa, soprattutto quando difende con undici uomini dietro la linea nel pallone: ne sa qualcosa l'Italia che ne fece le spese nelle sciagurate qualificazioni per il Mondiale di Russia 2018... E adesso ne sa qualcosa anche la Spagna che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nella gara di esordio di questi Europei. Gli uomini di Andersson difendono bene e ora sembrano anche aver trovato un certo feeling con il gol: dopo l'1-0 contro la Slovacchia (rigore di Forsberg), gli svedesi hanno vinto la partita decisiva per la classifica finale del gruppo E contro la Polonia. Il rientro di Kulusevski ha sicuramente dato freschezza all'attacco svedese che adesso può contare sulla forza fisica dell'attaccante juventino. Il 3-2 finale contro Lewandoswki e compagni ha quindi garantito il primato nel gruppo, oltre all'eliminazione della Polonia dalla competizione.
Nella prossima partita la Svezia sfiderà l'Ucraina, squadra capace di exploit imprevedibili e di scivoloni altrettanto inattesi: dopo un debutto promettente contro l'Olanda (nonostante la sconfitta per 3-2) è arrivato il successo sulla Macedonia del Nord (2-1) che aveva infuso grandi speranze nella squadra di Shevchenko. I due attaccanti ucraini, Yarmolenko e Jaremcuk, avevano trovato la via della rete nelle prime due partite, salvo poi restare a secco nella gara decisiva contro l'Austria, persa per 1-0. L'ultima partita del gruppo contro Alaba e compagni, infatti, aveva fatto tremare l'armata ucraina che è comunque riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale tra le migliori terze. Contro la Svezia ci vorrà una prestazione oltre le aspettative e non sarà facile per Malinovski e compagni trovare la via del gol contro una Svezia che ha nella fase difensiva la sua arma in più. Non sarà una partita aperta, soprattutto nei primi minuti di gioco, quando entrambe le compagini si studieranno per provare a prendere le misure e capire da quale parte sarà meglio attaccare.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Le probabili formazioni di Svezia-Ucraina
Formazione : 4 - 4 - 2
Formazione : 4 - 3 - 3
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Svezia - Ucraina
- Al di là del 3-2 contro la Polonia nell’ultimo turno della fase a gironi di Euro 2021, nelle due precedenti uscite la Svezia ha infatti blindato la propria porta.
- Nessuna rete concessa alla Spagna all’esordio di Euro 2021 gara terminata 0-0), neanche un gol subito nella seconda gara in programma nel torneo (vittoria per 1-0 contro la Slovacchia).
- D’altro canto, l’Ucraina è riuscita nell’impresa di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta di questo Europeo con soli tre punti, frutto della vittoria per 2-1 contro la Slovacchia.
- Prima e dopo questa vittoria, però, i ragazzi guidati da Mister Shevchenko sono incappati in due sconfitte: la prima 3-2 contro l’Olanda, l’ultima 1-0 contro l’Austria.
- Curiosamente, nelle tre partite di qualificazione a Qatar 2022 disputate finora, gli ucraini hanno ottenuto tre pareggi, tutti per 1-1 contro Francia (in trasferta), e Finlandia e Kazakistan (in casa).
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Svezia - Ucraina
La gara è certamente incerta, come d’altronde confermano le quote del risultato finale, decisamente equilibrate (con gli svedesi leggermente favoriti). E ci sta che lo siano, perché effettivamente in questo Europeo la Svezia ha dimostrato di più rispetto ad una balbettante Ucraina, almeno fino a questo momento. Dunque ci orientiamo verso una doppia chance 1X, alla quale però abbiniamo anche un Under 3,5 per alzare un po’ la potenziale vincita.
Snai offre un bonus da giocare su Svezia - Ucraina
Per chi decidesse di scommettere su Svezia - Ucraina, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Europei?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo