Europa - Europei
Pronostico Repubblica Ceca - Danimarca - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
È lo "Stadio Olimpico di Baku" il teatro del quarto di finale a sorpresa di Euro 2020: in campo Repubblica Ceca e Danimarca. La Repubblica Ceca è la prima vera outsider di questo Europeo. Ad averne fatto le spese è l'Olanda che, almeno da come era partito il match, avrebbe dovuto fare un sol boccone dell'avversario, viste le palle gol create e gli alti giri con le quali faceva muovere il pallone. Gli uomini di De Boer si sono però fatti male con le loro stesse mani (termine non casuale). Dopo la clamorosa occasione da gol fallita da Malen a tu per tu con il portiere, è stato De Ligt ad inciampare e fermare il pallone con la mano nel contrasto con Schick in quella che è stata considerata una chiara occasione da rete, bloccata volontariamente dall'ultimo uomo. In superiorità numerica, la partita ha quindi preso una piega ideale per i cechi, che sono passati con le reti di Holes e dello stesso Schick.
Dal canto suo, la Danimarca non aveva evidentemente ancora mostrato tutto il suo potenziale nella fase iniziale della rassegna, probabilmente per il triste episodio di Eriksen. Con un secondo tempo strepitoso, Kjaer e compagni hanno confermato la loro superiorità nell'ottavo di finale contro il Galles, secondo nel girone dell'Italia. L'ago della bilancia è stato l'attaccante Dolberg, con il gran gol nel finale della prima frazione, e quello nella ripresa. Da qual momento in poi è stata una passerella per i danesi, che hanno solo arrotondato il risultato con Maehle e Braithwaite. Difficile pensare che i CT possano toccare due formazioni così performanti finora. Hjulmand, senza l'infortunio di Poulsen, non avrebbe riscoperto un grande Dolberg, il quale sarà sicuramente riconfermato in attacco con Braithwaite e Damsgaard, mentre il grande dubbio è sul capitano Kjaer, uscito malconcio da Amsterdam, che potrebbe cedere il posto a Joachim Andersen. I padroni delle fasce nel 3-4-3 saranno ancora gli "italiani" Stryger Larsen e Maehle. Sull'altra sponda, il CT ceco Sihlavy avrà il gruppo al gran completo anche stavolta, a partire da Patrick Schick, che sogna un gol per raggiungere Cristiano Ronaldo in testa alla classifica marcatori. Barak del Verona avrà licenza di inserirsi, mentre il sampdoriano Jankto è in lotta per una maglia da titolare.
Repubblica Ceca e Danimarca ci hanno abituato alle sorprese nella fase finale degli Europei. I cechi nel 1996 riuscirono a sorpresa a eliminare Francia, Italia e Portogallo e ad arrivare fino alla finale persa con la Germania, anche se qualche anno dopo sarebbe stata evidente la non casualità di quei risultati, viste le carriere dei vari Berger, Poborski e Nedved. La Danimarca nel 1992 si trovò catapultata per caso nella vicina Svezia, dopo la rinuncia della Jugoslavia, e riuscì addirittura a vincere il titolo sconfiggendo in finale la stessa Germania, tra lo stupore del mondo intero. Il portiere dell'epoca era omonimo di quello attuale: Peter Schmeichel, padre di Kasper...
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Danimarca
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Formazione : 3 - 4 - 3
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Repubblica Ceca - Danimarca
- La Danimarca è numero 10 del ranking FIFA, la Repubblica Ceca 40esima.
- I biancorossi hanno uno score di 11 vittorie nelle ultime 15 partite, di cui 9 clean-sheet.
- Gli uomini Sihlavy hanno subito un solo gol in questo Europeo.
- Nessuno dei 10 scontri diretti è terminato con più di 3 reti totali.
- La Repubblica Ceca è in vantaggio 3-2 nella serie storica, ma non batte la Danimarca dal 2004.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Repubblica Ceca - Danimarca
Snai offre un bonus da giocare su Repubblica Ceca - Danimarca
Per chi decidesse di scommettere su Repubblica Ceca - Danimarca, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Europei?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo