Spagna - Copa del Rey
Pronostico Real Madrid - Atletico Madrid - Copa del Rey
da in Pronostici Calcio
Rispettivamente secondi e terzi nella Liga, Merengues e Colchoneros si troveranno faccia a faccia venerdì sera in occasione della finalissima della Copa del Rey, trofeo che assume un'importanza "capitale" trattandosi di un derby. Si tratta del quinto derby di Madrid in una finale della Copa del Re, per il momento i biancorossi sono in vantaggio con 3 vittorie.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
I punti chiave del pronostico Real Madrid - Atletico Madrid
- Lo Special One brama la Copa per chiudere l'avventura castigliana da trionfatore, sarebbe la seconda della sua gestione (la prima fu conquistata nel 2010/11 dopo un digiuno di quasi vent'anni).
- I Colchoneros hanno perso le ultime 3 finali (contro Siviglia, Espanyol e Valencia) ma ciononostante sono al quarto posto per numero di vittorie con 9 Coppe conquistate (l'ultima però è del 1996).
- Su campo neutro la sfida poteva essere più equilibrata perché al Bernabeu l'Atletico Madrid non vince ormai dal 1999 (1-3), l'ultimo successo ottenuto dai Colchoneros nel derby. Poi, tra casa e trasferta, per l'Atletico ci sono state ben 19 sconfitte e 6 pareggi.
- I biancorossi hanno sempre perso le ultime 10 sfide dirette con un complessivo di 9-26. L'ultimo incontro tra le due squadre è recentissimo e risale al 27 aprile al Calderon: il risultato era stato di 2-1 per il Real dopo la sconfitta subita a Dortmund.
- Il Real Madrid in casa non ha mai perso in questa stagione: in 30 gare tra tutte le competizioni le Merengues hanno ottenuto 25 vittorie (9 consecutive nelle ultime gare) e 5 pareggi. In 12 volte il Real ha chiuso senza subire reti, 22 volte è finita con l'Over 2,5.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Real Madrid - Atletico Madrid
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo