ATP - ATP Roland Garros
Pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev - ATP Roland Garros
da Marco in Pronostici Tennis
Il 13 volte vincitore del Roland Garros, lo spagnolo Rafael Nadal, affronterà la terza testa di serie, il tedesco Alexander Zverev, nella semifinale dell'edizione 2022 dello slam parigini.
Nadal, che di questo torneo è testa di serie numero 5, ha vinto 28 partite su 31 in questa stagione. Ha avuto un inizio d'anno fantastico, vincendo il Melbourne Summer Set 1, l'Australian Open e l'abierto Mexicano Telcel di Acapulco. Tuttavia, un infortunio alla costola a Indian Wells gli ha fatto saltare Montecarlo e Barcellona. E' tornato in azione a Madrid, dove è stato eliminato nei quarti di finale da Carlos Alcaraz, e l'infortunio cronico al piede gli è costato una sconfitta contro Denis Shapovalov negli ottavi agli Internazionali d'Italia a Roma. A Parigi, ha infilato vittorie in tre set contro l'australiano Jordan Thompson, il francese Corentin Moutet e l'olandese Botic van de Zandschulp quindi, sotto 2-1 contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ha rimontato e portato a casa il match prima di affrontare uno dei rivali di sempre nei quarti: il serbo e numero uno del mondo, Novak Djokovic. Vinto il primo set per 6-2, ha ceduto il secondo per 6-4 nonostante fosse andato avanti 3-0. Nuovo dominio nel terzo set vinto 6-2 prima dell'infinita battaglia del quarto set quando ha ripreso Djokovic avanti 5-2 prima di andare a vincere al tie-break per 7-4.
Alexander Zverev non ha avuto un ottimo inizio di stagione ed è ancora in caccia del primo titolo nel 2022, ma ha trovato la sua forma durante lo swing europeo sulla terra battuta, dove ha raggiunto la finale a Madrid e le semifinali a Montecarlo e Roma. Il tedesco è terzo testa di serie agli Open di Francia e ha battuto in tre set l'austriaco Sebastian Ofner nel turno di apertura. Ha poi recuperato due set all'argentino Sebastian Baez prima di andare a vincere in tre set, seppur con qualche difficoltà, sia contro l'americano Brandon Nakashima sia contro il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Ai quarti, contro il temibile spagnolo Carlos Alcaraz, Zverev ha sovvertito il pronostico sconfiggendo l'iberico in quattro set: 6-4 6-4 4-6 7-6(7) il risultato che ha permesso di vendicare la sconfitta nella finale del Mutua Madrid Open e raggiungere le semifinali degli Open di Francia per il secondo anno consecutivo.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Rafael Nadal e Alexander Zverev a questa sfida
I precedenti tra Rafael Nadal e Alexander Zverev - Gli scontri diretti
40 %
60 %
14 mag 2021 - Roma
7 mag 2021 - ATP Madrid
7 nov 2020 - Rolex Paris Masters
11 nov 2019 - ATP Finals
20 gen 2017 - ATP Australian Open
I punti chiave del pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev
- Rafael Nadal conduce per 6-3 nei testa a testa con Alexander Zverev.
- Rafael Nadal è avanti per 4-1 anche nei testa a testa sulla terra battuta.
- L'unico precedente su terra rossa in match da 3 set su 5 è un incontro della "vecchia" Coppa Davis che Nadal si aggiudicò per 6-1 6-4 6-4.
- Tre dei quattro successi di Nadal sulla terra rossa sono avvenuti con 5 o più game di scarto nel testa a testa giochi.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev
Il pronostico :
Testa a testa handicap giochi: Rafael Nadal -4.5
Un bonus Goldbet enorme da utilizzare su Rafael Nadal - Alexander Zverev
Sicuramente uno dei bonus più alti del mercato da utilizzare in occasione di Rafael Nadal - Alexander Zverev: fino a 2550€ da ottenere iscrivendosi su Goldbet.it. È un bonus di benvenuto veramente elevato, la cui offerta è limitata nel tempo. Perché non approfittarne per questa partita di ATP Roland Garros? La registrazione sulla piattaforma online di questo operatore richiede poco tempo ed è estreamamente chiara. Per scommettere su Rafael Nadal - Alexander Zverev basta davvero un clic.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo