ATP - ATP Wimbledon Championships
Pronostico Novak Djokovic - Matteo Berrettini - ATP Wimbledon Championships
da Marco | in Pronostici Tennis
Sarà un evento storico la finale di Wimbledon 2021 perché a contendersela saranno il serbo Novak Djokovic, che è il numero 1 del mondo, ha vinto le ultime due edizioni e con un successo potrebbe eguagliare a quota 20 slam gli acerrimi rivali Roger Federer e Rafael Nadal, e l'italiano Matteo Berrettini, oggi numero 9 del mondo e primo azzurro di sempre a raggiungere l'ultimo atto dei Championships.
Djokovic si presenta a questo ultimo atto del torneo con nel mirino anche l'obiettivo del Grande Slam visto che in questa stagione ha già alzato al cielo i trofei dell'Australian Open e del Roland Garros. Il serbo ha avuto due settimane abbastanza facili in questa edizione di Wimbledon, non ha perso un set da quando ha lasciato il primo contro il tennista di casa Jack Draper quindi ha rimandato a casa Kevin Anderson, Denis Kudla, Cristian Garin e Marton Fucsovics conil punteggio di 3-0 e in semifinale ha ottenuto una vittoria ancora in tre set su un combattivo Denis Shapovalov come da nostro pronostico: 7-6(3) 7-5 7-5 lo score conclusivo.
Matteo Berrettini era considerato tra i potenziali vincitori fin dalla vigilia del torneo quando era quotato al pari di Roger Federer. Il 25enne ha un record esemplare sull'erba, ed era arrivato a questa edizione di Wimbledon dopo aver vinto 17 delle sue ultime 19 partite sulla superficie, incluso un titolo al Queen's il mese scorso. Dopo una vittoria in quattro set su Guido Pella al debutto, Berrettini è arrivato ai quarti di finale eliminando Botic Van De Zandschulp, Ilya Ivashka e Aljaz Bedene senza cedereneppure un parziale. Ha poi sconfitto le due teste di serie, Felix Auger-Aliassime e Hubert Hurkacz in quattro set ciascuno. Il polacco Humbert, l'ultimo a cadere sotto i suoi colpi si è arreso 6-3 6-0 6-7(3) 6-4 ed entrambi hanno vinto un set come da nostro pronostico.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Novak Djokovic e Matteo Berrettini a questa sfida
Gli ultimi risultati di Novak Djokovic e Matteo Berrettini
6/6 (100%)
0/6 (0%)
9 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
7 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
5 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
2 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
30 giu 2021 - ATP Wimbledon Championships
28 giu 2021 - ATP Wimbledon Championships
6/6 (100%)
0/6 (0%)
9 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
7 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
5 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
30 giu 2021 - ATP Wimbledon Championships
20 giu 2021 - ATP Finals
19 giu 2021 - ATP Finals
I precedenti tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini - Gli scontri diretti
100 %
0 %
9 giu 2021 - ATP Roland Garros
10 nov 2019 - ATP Finals
I punti chiave del pronostico Novak Djokovic - Matteo Berrettini
- Novak Djokovic ha all'attivo una serie positiva di 20 successi a Wimbledon e dal 2018 a oggi ha totalizzato sull'erba 24 successi in 25 partite.
- Matteo Berrettini può invece vantare 23 successi nelle ultime 25 partite giocate sull'erba e in stagione è il tennista con il bilancio migliore: 11 vittorie in 11 incontri.
- Ci sono due precedenti, entrambi vinti da Djokovic, ma il più recente ai quarti dell'ultimo Roland Garros ha visto Djokovic imporsi 6-3 6-2 6-7(5) 7-5 in una serata in cui, nel momento migliore per Berrettini, il gioco è stato interrotto per svuotare lo stadio a causa del coprifuoco previsto in quel momento a Parigi per il Covid-19.
- Lo stile di gioco offensivo di Berrettini si adatta bene al gioco veloce sull'erba e il suo servizio, forse il migliore al momento nel tour, potrebbe dare qualche problema a Novak Djokovic che, però, ricordiamoci ha la miglior risposta in questo momento nel tennis professionistico.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Novak Djokovic - Matteo Berrettini
Novak Djokovic - Matteo Berrettini: bonus offerto su William Hill
Come piazzare una scommssa su Novak Djokovic - Matteo Berrettini? Per prima cosa è necessario avere un conto gioco su uno dei bookmaker legali del panorama italiano. In occasione di questa partita di ATP Wimbledon Championships, William Hill potrebbe tornar utile con il suo bonus di benvenuto per nuovi clienti che può raggiungere un totale di 300€.
Per iscriversi sul sito dell'operatore, occorre inserire il codice promo ITA300 nel form di registrazione, disponibile a questa pagina. Una volta registrati, si potrà usufruire del bonus di benvenuto William Hill per scommettere su Novak Djokovic - Matteo Berrettini.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo