ATP - ATP Wimbledon Championships
Pronostico Matteo Berrettini - Hubert Hurkacz - ATP Wimbledon Championships
da Marco | in Pronostici Tennis
L'ottava testa di serie del torneo di Wimbledon 2021, l'italiano Mattero Berrettini ha giocato finora in modo eccellente perdendo solo due set in vista prima della semifinale ch lo vedrà opposto al polacco Hubert Hurkacz. Berrettini ha ora una possibilità molto concreta di raggiungere la sua prima finale in un major e, soprattutto, di farlo in quello più importante. Il 25enne ha giocato una partita impressionante contro Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale, vincendo 6-3 5-7 7-5 6-3, anche se nel secondo set e in una parte del terzo ha faticato a contenere il canadese. Berrettini aveva vinto le sue tre precedenti partite in due set e per la seconda volta nella storia del tennis azzurro dopo Nicola Pietrangeli nel 1960 porta l'Italia in semifinale a Wimbledon. "Berretto" aveva vinto il titolo del Queen's alla vigilia di Wimbledon, perdendo solo un set durante il torneo. La sua costanza quest'anno è stata impressionante, il che si riflette nel fatto che è settimo nella race alle ATP Finals di Torino. Berrettini ha finora disputato due finali su erba nella sua carriera, vincendole entrambe e sa sicuramente come giocare sui prati. Hubert Hurkacz, invece, ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera nei quarti di finale, battendo il suo idolo Roger Federer in tre set. Hurkacz è stato incredibilmente preciso per tutta la partita ed è persino riuscito a lasciare a zero Federer nell'ultimo set: 6-3 7-6(4) 6-0 il punteggio finale. Questo è stato il primo quarto di finale di Hurkacz in uno slam, ma Federer non è l'unico "pesce grosso" che Hurkacz ha sconfitto in questo torneo: Il 24enne polacco in precedenza anche battuto la seconda testa di serie Daniil Medvedev, vincendo una maratona di cinque set, e prima ancora aveva superato avversari difficili come Lorenzo Musetti, Marcos Giron e Alexander Bublik, tutti in tre set.Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz a questa sfida
Gli ultimi risultati di Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz
6/6 (100%)
0/6 (0%)
7 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
5 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
30 giu 2021 - ATP Wimbledon Championships
20 giu 2021 - ATP Finals
19 giu 2021 - ATP Finals
18 giu 2021 - ATP Finals
4/6 (67%)
2/6 (33%)
7 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
5 lug 2021 - ATP Wimbledon Championships
10 giu 2021 - ATP Stoccarda
10 mag 2021 - Roma
4 apr 2021 - ATP Miami
2 apr 2021 - ATP Miami
I precedenti tra Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz - Gli scontri diretti
20 mar 2019 - ATP Miami
I punti chiave del pronostico Matteo Berrettini - Hubert Hurkacz
- Matteo Berrettini e Hubert Hurkacz si sono già incontrati due volte in carriera: Berrettini ebbe la meglio nelle qualificazioni degli Australian Open 2018 per 7-6(5) 6-3, mentre Hurkacz si impose al primo turno del Miami Open 2019 per 6-4 6-3.
- Matteo Berrettini ha un bilancio incredibile di 10 vittorie su 10 partite in stagione sull'erba.
- Entrambi hanno perso solamente due set in questa edizione dei Championships: Berrettini ne ha perso 1 con Pella al primo turno e 1 con Auger-Aliassime ai quarti di finale, mentre Hurkacz ne ha persi 2 contro Medvedev agli ottavi di finale.
- Nel testa a testa numerico del torneo Berrettini è in vantaggio in ace per 79-48 ma entrambi vincono l'81% di punti con la prima di servizio. Meglio Berrettini con la seconda a 61% contro 58%. Anche sulle palle break convertite è leggermente meglio Berrettini con il 44% contro il 43% di Hurkacz.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Matteo Berrettini - Hubert Hurkacz
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo