Europa - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Saranno l'Inghilterra e la Danimarca a sfidarsi nella seconda semifinale dell'Europeo di calcio. Gli inglesi di Gareth Southgate potranno contare sul fattore campo e sull'apporto del loro pubblico in questo momento delicato della storia, e non è poco considerato che a causa della pandemia l'accesso allo stadio di Wembley, sede della partita, sarà ammesso solo per i tifosi provenienti dalla Gran Bretagna (a meno di disposizioni differenti). Un fattore da non trascurare anche per quanto riguarda le condizioni che possono influenzare la partita e dunque le scommesse. Wembely non sarà solo teatro delle due semifinali ma anche della finalissima in programma il prossimo 11 luglio.
Nel proprio quarto di finale giocato sabato sera, l'Inghilterra ha travolto allo Stadio Olimpico di Roma l'Ucraina per 4-0 con una doppietta di Harry Kane del Tottenham e le reti di Harry Maguire del Manchester United e di Jordan Henderson del Liverpool. Gli inglesi hanno impiegato 4 minuti per conquistare il vantaggio grazie a un Kane che alla vigilia del torneo era atteso sia dai tifosi sia dai bookmaker, che lo vedevano primo favorito per la conquista del titolo di capocannoniere del torneo, e che si era finalmente sbloccato agli ottavi di finale contro la Germania. Gli inglesi non hanno lesinato qualità di palleggio e capacità offensiva della costruzione della manovra. Dopo un inizio di torneo un po' ingolfata, la nazionale dei tre leoni ha via via preso il largo e oggi resta la principale favorita per la conquista del titolo. Gli inglesi, che finora hanno vinto 4 partite su 5 nella competizione, vantano anche un altro importantissimo record: sono gli unici a non aver subito gol.
Se l'Inghilterra è una conferma, la sorpresa più grossa di queste semifinali è indubbiamente la Danimarca. Era dal 1992 che la squadra danese non approdava in semifinale e in quella edizione, in cui peraltro fu ripescata in sostituzione della Jugoslavia, vinse addirittura il trofeo: quella era la “Danish Dynamite”, come fu soprannominata allora, una squadra ricca di talento mentre quella di oggi guidata da Kasper Hjulmand è una squadra ricca di generosità e voglia di riscatto dopo il brutto episodio capitato a Christian Eriksen nella prima partita contro la Finlandia. Una squadra che dopo aver incassato sconfitte nelle prime due partite ha trovato tre vittorie di fila. Il 2-1 contro la Repubblica Ceca è maturato tutto nel primo tempo con Thomas Delaney del Borussia Dortmund che ha capitalizzato al 5' e Kasper Dolberg del Nizza che ha raddoppiato al 42'. I cechi hanno accorciato in avvio di ripresa ma non sono più riusciti a mettere pressione a Kjaer e compagni, complice anche il calo dei ritmi di gioco.
Il bilancio dei confronti diretti è nettamente dalla parte dell'Inghilterra che ne ha vinti 12 su 21 a fronte di 5 pareggi e 4 sconfitte. Una delle vittorie danesi è però arrivata proprio nell'ultimo confronto datato 14 ottobre 2020: nella UEFA Nations League fu un rigore del già citato Eriksen a dare la vittoria proprio a Wembley alla nazionale scandinava. È stata quella la terza partita di fila (1 vittoria a testa e 1 pareggio) in cui sono stati segnati complessivamente meno di due gol.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Inghilterra e Danimarca a questa sfida
I precedenti tra Inghilterra e Danimarca - Gli scontri diretti
0 %
50 %
50 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
14 ott 2020 - Nations League
8 set 2020 - Nations League
Le probabili formazioni di Inghilterra-Danimarca
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Formazione : 3 - 4 - 3
Migliori realizzatori e assistmen






I punti chiave del pronostico Inghilterra - Danimarca
- L'Inghilterra ha vinto 10 delle ultime 11 partite disputate tra tutte le competizioni.
- L'Inghilterra ha mantenuto la porta inviolata in tutte le 5 gare di questo campionato europeo.
- L'Inghilterra ha subito complessivamente una sola rete nelle ultime 11 gare disputate.
- La Danimarca ha subito gol in 4 delle 5 partite disputate a Euro 2020.
- L'Inghilterra ha un vantaggio di 12-4 nei testa a testa con la Danimarca. Cinque sono stati finora i pareggi.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Inghilterra - Danimarca
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo