Europa - Europei
Pronostico Galles - Danimarca - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Gli ottavi di finale di Euro 2020 iniziano ad Amsterdam, e precisamente alla Johan Cruijff Arena, con la sfida tra il Galles del ct Robert Page e la Danimarca allenata da Kasper Hjulmand. Le due squadre vengono da due percorsi differenti e mentre i gallesi nell'ultima giornata hanno perso ma hanno conquistato il secondo posto in classifica grazie alla differenza reti rispetto alla Svizzera, i danesi hanno invece conquistato l'accesso alla seconda fase grazie all'unica vittoria ottenuta nell'ultima partita del loro girone. In comune con i gallesi hanno avuto la differenza reti a loro favore.
Ma andiamo con ordine. Il Galles, partito come potenziale terza o addirittura quarta forza del Girone A, aveva trovato un pari per 1-1 contro la Svizzera e una vittoria per 2-0 contro la Turchia a Baku, in Azerbaijan, prima di volare a Roma per affrontare l'Italia nella terza giornata: Gareth Bale e compagni si erano dovuti arrendere agli azzurri per 1-0, agganciati in classifica a quota quattro punti dalla Svizzera ma la differenza reti è stata la discriminante decisiva: +1 per il Galles contro il -1 della Svizzera, e qualificazione ottenuta per la seconda edizione consecutiva dopo che nel 2016 i gallesi si spinsero fino alle semifinali. La Danimarca, invece, aveva giocato le prime due partite indubbiamente scossa dal dramma occorso a Christian Eriksen: persa la prima partita per 0-1 contro la Finlandia, i danesi aveva pregustato il sapore del successo nel successivo impegno con il Belgio passando in vantaggio prima di essere superati per 1-2. Il “miracolo” è avvenuto nell'ultima gara quando la Danimarca ha superato a Copenaghen la Russia per 4-1 grazie ai gol di Mikkel Damsgaard della Sampdoria, Yussuf Poulsen del Leipzig, Andreas Christensen del Chelsea e Joakim Maehle dell'Atalanta. Una goleada che ha portato la Danimarca a +1 nella classifica avulsa con Finlandia (-2) e Russia (-5).
Quella danese è una qualificazione conquistata in extremis, ma la prestazione della squadra di Hjulmand unita alla qualità della rosa, sposta fortemente l'ago della bilancia dalla parte degli scandinavi alla vigilia della sfida contro i gallesi e le quote dei bookmaker confermano questa tendenza. Danimarca, dunque, possibile qualificata ai quarti di finale secondo gli analisti, in linea con i due testa a testa più recenti, quelli del 2018 in UEFA Nations League con una vittoria casalinga per 2-0 seguita da un successo in trasferta per 1-2. Sarà solamente l'undicesima volta in cui queste due rappresentative si affronteranno a livello maggiore. Il bilancio pende di poco in favore della Danimarca, 6-4, e curiosamente dal 1964 a oggi nessun confronto tra queste due squadre è terminato in parità. Se la Danimarca sarà ovviamente senza Eriksen per i noti problemi al cuore, il Galles dovrà invece fare a Meno di Ethan Ampadu, centrocampista dello Sheffield United che è stato espulso nell'ultima partita giocata contro l'Italia.
Il Galles attende ancora che il suo uomo simbolo, Gareth Bale, possa mettersi in luce dopo le prestazioni incolori della fase a gironi, mentre finora si è ben comportato lo juventino Aaron Ramsey. Trazione offensiva per il Galles ma anche per la Danimarca che potrebbe affidarsi in avanti al trio Wass-Poulsen-Braithwaite.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Galles e Danimarca a questa sfida
I precedenti tra Galles e Danimarca - Gli scontri diretti
0 %
0 %
100 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
16 nov 2018 - Nations League
9 set 2018 - Nations League
Le probabili formazioni di Galles-Danimarca
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Formazione : 3 - 4 - 3
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Galles - Danimarca
- Entrambe le squadre hanno segnato almeno 1 gol in 2 delle 3 partite della prima fase.
- La Danimarca ha segnato almeno 1 rete in 13 delle ultime 14 partite disputate.
- La Danimarca ha travolto la Russia nell'ultima gara per 4-1, mentre il Galles nel recente impegno con l'Italia non ha mai dato troppo filo da torcere agli azzurri.
- I danesi hanno vinto 3 degli ultimi 4 confronti diretti e l'unica sconfitta è arrivata in un'amichevole. Danesi che invece hanno ottenuto le loro tre vittorie in gare ufficiali.
- Galles senza il centrocampista Ampadu fermato per squalifica per un turno.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Galles - Danimarca
Snai offre un bonus da giocare su Galles - Danimarca
Per chi decidesse di scommettere su Galles - Danimarca, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Europei?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo