ATP - Roma
Pronostico Djokovic - Federer - Roma
da | in Pronostico Roma
Gli Internazionali BNL di Roma non potevano avere epilogo migliore: nella finale maschile si troveranno di fronte Novak Djokovic e Roger Federer, rispettivamente numero 1 e numero 2 della classifica ATP. Sarà il 39° confronto in carriera tra il serbo e lo svizzero, con quest'ultimo che conduce di misura sul rivale per 20-18. Per Djokovic si tratta della sesta finale al Foro Italico, dove ha trionfato tre volte (2008, 2011 e 2014), mentre Federer non ha mai vinto gli Internazionali d'Italia fermandosi per tre volte davanti all'ultimo ostacolo. Percorso netto finora per il tennista di Basilea che non ha ancora perso un set e in semifinale ha superato il connazionale e amico Stan Wawrinka per 6-4 6-2. Decisamente più tortuoso il cammino di Djokovic che ha dovuto ricorrere sempre alla terza partita per superare i propri rivali, eccezion fatta per la semifinale dove ha superato lo spagnolo David Ferrer con un duplice 6-4.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
I punti chiave del pronostico Djokovic - Federer
- Djokovic ha vinto gli ultimi 22 incontri disputati, ma l'unica sconfitta l'ha incassata contro Roger Federer nella finale del Torneo di Dubai.
- Djokovic ha faticato più del previsto ad avere la meglio su Almagro, Bellucci e Nishikori, tutti battuti solo al 3° set. Più semplice la semifinale vinta 2-0 contro Ferrer.
- Federer ha dominato tutti i suoi avversari al Foro Italico vincendo sempre 2-0.
- Federer conduce nei confronti diretti per 20-18 e sulla terra rossa per 4-3.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Djokovic - Federer
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo