Europa - Europei
Pronostico Croazia - Spagna - Europei
da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei
Dopo un inizio veramente deludente a questi campionati europei, la Spagna ha finalmente trovato un largo successo contro la Slovacchia nell'ultimo turno della fase a gruppi. Con il rientro nel gruppo di Busquets, la Roja sembra aver ritrovato le sue geometrie, spazzando via l'avversario con una pesante manita (nonostante il rigore sbagliato da Morata e due autogol concessi dagli slovacchi). Un successo comunque meritato che ha ridato fiducia a un ambiente che sembrava spento e demotivato, soprattutto dopo i due primi deludenti pareggi contro Svezia (0-0) e Polonia (1-1). La Spagna si è quindi qualificata come seconda forza del gruppo E, dietro alla Svezia di Andersson, e adesso sfiderà la Croazia vicecampione del mondo agli ottavi di finale.
Non solo gli spagnoli hanno conquistato la qualificazione con qualche difficoltà di troppo: anche per la Croazia non è stato semplice ottenere il passaggio del turno, visto che per avere la certezza del secondo posto è stato necessario aspettare addirittura il secondo tempo della sfida contro la Scozia. L'1-1 con cui si era conclusa la prima frazione di gioco aveva fatto pensare a un'esclusione importante in questo campionato europeo. La squadra di Dalic, invece, ha tirato fuori il cilindro dal cappello, segnando nel secondo tempo le due reti che hanno fissato sul 3-1 il risultato finale della gara contro gli scozzesi. Due "veterani" come Modric e Perisic, coi loro gol decisivi, hanno assicurato il passaggio del turno ai vicecampioni del mondo in carica.
Croazia e Spagna hanno quindi rischiato di restare fuori dalla fase ad eliminazione diretta dell’Europeo, ma grazie alla vittoria conquistata nell’ultimo turno, sono riuscite entrambe a qualificarsi con uno scatto di reni finale. Ora, però, le possibilità di rimediare ad eventuali errori saranno decisamente più remote, dunque bisognerà fare grande attenzione ed evitare distrazioni. Da una parte le Furie Rosse, nonostante il 5-0 rifilato alla Slovacchia, dovranno mostrare più cinismo in attacco e cercare di non sprecare troppe occasioni da rete, dall’altra la Croazia dovrà concedere meno opportunità all’avversario perché rincorrere è molto più faticoso che controllare. La gara, tuttavia, si annuncia forse più aperta di quanto non dicano le quote dei bookmakers…
Un elemento da tenere in considerazione sarà il fattore campo: si giocherà al Parken di Copenaghen, per cui la Spagna non potrà più beneficiare del pubblico completamente a favore, dopo aver disputato tutte le partite della fase a gruppi nello stadio di casa la Cartuja di Siviglia. Allo stesso tempo, alcuni giocatori potrebbero sentire meno la pressione sotto porta (vedi Morata...). Certamente Luis Enrique ha molte frecce al suo arco e adesso che Sarabia e Ferrán Torres si sono finalmente sbloccati potremmo finalmente aspettarci dello spettacolo in zona gol.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Croazia e Spagna a questa sfida
I precedenti tra Croazia e Spagna - Gli scontri diretti
50 %
0 %
50 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
15 nov 2018 - Nations League
11 set 2018 - Nations League
Le probabili formazioni di Croazia-Spagna
Formazione : 4 - 3 - 3
Formazione : 4 - 3 - 3
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Croazia - Spagna
- Già, perché è vero che la Spagna ha vinto agevolmente contro la Slovacchia nell’ultimo turno, ma è altrettanto vero che nelle prime due uscite aveva ampiamente deluso.
- Nella gara d’esordio, infatti, le Furie Rosse non erano andate oltre un deludente pareggio senza reti contro una Svezia che aveva anche concesso qualche spazio, non sfruttato però a dovere da Morata e compagni.
- Nella seconda uscita, poi, è arrivato un altro pareggio (questa volta per 1-1) contro la Polonia di Lewandowski (per altro l’unico punto conquistato dai polacchi in questo Europeo).
- Dall’altra parte, invece, la Croazia ha sì perso contro l’Inghilterra all’esordio (per altro solo per 1-0), ma poi ha fatto il suo raccogliendo quattro punti negli altri due incontri in programma.
- In particolare, Modric ha trascinato i suoi compagni prima contro la Repubblica Ceca (anche se la gara è terminata con un pareggio per 1-1) e poi - soprattutto - contro la Scozia (netta vittoria per 3-1).
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Croazia - Spagna
La Spagna nelle ultime cinque ha incassato gol solo dalla Polonia in questi Europei, ma è pur vero che nelle tre precedenti gare di qualificazione a Qatar 2022 ha subito una rete rispettivamente da Grecia, Georgia e Kosovo. Viceversa, nelle ultime sette partite disputate, la Croazia è rimasta a secco solo contro Inghilterra e Belgio. Modric e Perisic, poi, sono parsi particolarmente ispirati nelle ultime uscite. Puntiamo sull’opzione Gol Croazia.
Un bonus Goldbet enorme da utilizzare su Croazia - Spagna
Sicuramente uno dei bonus più alti del mercato da utilizzare in occasione di Croazia - Spagna: fino a 2550€ da ottenere iscrivendosi su Goldbet.it. È un bonus di benvenuto veramente elevato, la cui offerta è limitata nel tempo. Perché non approfittarne per questa partita di Europei? La registrazione sulla piattaforma online di questo operatore richiede poco tempo ed è estreamamente chiara. Per scommettere su Croazia - Spagna basta davvero un clic.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo