Davis Cup - Davis Cup
Pronostico Croazia - Spagna - Davis Cup
da Marco in Pronostici Tennis
Nel secondo quarto di finale della Copa Davis 2022 in corso di svolgimento a Malaga, in Spagna, gli iberici padroni di casa se la vedranno con la Croazia. La Spagna dovrà rinunciare al suo numero 1 del mondo, Carlos Alcaraz, infortunatosi al Paris Rolex Masters tanto da dover saltare anche le Nitto ATP Finals di Torino, mentre Rafa Nadal ha preferito una tournée sudamericana di esibizioni piuttosto che scendere in campo per il suo paese. E così capitan Sergi Bruguera dovrà fare affidamento su Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Agut, due giocatori comunque di assoluto livello, che in passato hanno sempre dato il massimo per la nazionale e che ben si adattano anche a giocare sulle superfici veloci. C'è anche Albert Ramos-Vinolas, più incline però a far parlare di sé sulla terra rossa. In doppio lo specialista Marcell Granollers ma non è ancora chiaro se ad affiancarlo sarà Pedro Martinez o uno dei tre nomi già citati.
Se la Spagna potrà godere del sostegno del tifo di casa, la Croazia avrà dalla sua invece la formazione migliore possibile. Finalista nella passata edizione, la squadra capitanata da Vedran Martic - che in passato fu allenatore di Goran Ivanisevic - potrà contare sull'esperienza dell'ex vincitore Slam, Marin Cilic, e del redivivo Borna Coric. In doppio, poi, ci sarà tutta la classe del duo Nikola Mektic e Mate Pavic, reduci dalla finale persa a Torino nelle Nitto ATP Finals. Ultimo convocato Borna Gojo, numero 147 del mondo che nella passata stagione mise ko Lorenzo Sonego proprio in Coppa Davis a Torino.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Croazia e Spagna a questa sfida
Gli ultimi risultati di Croazia e Spagna
1/3 (33%)
2/3 (67%)
14 set 2022 - Davis Cup
5 dic 2021 - Davis Cup
3 dic 2021 - Davis Cup
4/6 (67%)
2/6 (33%)
9 nov 2022 - Billie Jean King Cup
9 gen 2022 - ATP Cup, Group B
7 gen 2022 - ATP Cup, Group B
26 nov 2021 - Davis Cup
12 gen 2020 - ATP Cup, Group B
11 gen 2020 - ATP Cup, Group B
I punti chiave del pronostico Croazia - Spagna
- Sulla carta, a scendere in campo da numeri 1 in questo quarto di finale saranno Pablo Carreno-Busta da una parte e Marin Cilic dall'altra. E' Cilic a condurre nei testa a testa per 4-1 e ad aver vinto 3 volte su 4 sui campi veloci (di cui 1 su 1 indoor).
- Pablo Carreno-Busta vinse l'unico e ultimo testa a testa alle Olimpiadi di Tokyo per 5-7 6-4 6-4. Il confronto indoor vinto da Cilic risale però al loro primo testa a testa nel 2016.
- Se saranno Roberto Bautista Agut e Borna Coric ad affrontarsi nel secondo singolare, il bilancio è di 4-4 mentre sui campi veloci il croato è avanti 3-1.
- Borna Coric ha vinto l'unico precedente datato 2022, al Masters 1000 di Cincinnati dove si è poi aggiudicato il titolo.
- Il doppio vede nettamente favorita la coppia croata Mektic-Pavic. Sono reduci dalle Nitto ATP Finals di Torino dove era presente anche lo spagnolo Marcel Granollers che però gioca solitamente in coppia con l'argentino Horacio Zeballos.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Croazia - Spagna
Betclic offre un bonus da giocare su Croazia - Spagna
Per chi desidera piazzare una scommessa su Croazia - Spagna, tornerà utile il bonus Betclic a disposizione dei nuovi clienti fino a un massimo di 500€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Davis Cup?
L'offerta è valida esclusivamente per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. Per iscriversi bastano appena 5 minuti ed è necessario inserire il codice WB500 al momento della registrazione.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo