America Latina - Coppa America
Pronostico Colombia - Perù - Coppa America
da Marco | in Pronostico Coppa America
Il penultimo atto della Coppa America 2021 è la finale terzo-quarto posto in programma all'Estadio Nacional de Brasilia tra il Perù e la Colombia. Sarà il 68esimo confronto tra le rappresentative maggiori di questi due paesi che in questa edizione del torneo si sono già affrontate nella fase a gironi lo scorso 20 giugno con il Perù che si impose per 2-1 con la rete si Sergio Peña che gioca in Olanda nell'Emmen e l'autogol di Yerry Mina, militante invece in Inghilterra nell'Everton, inframezzate dal momentaneo pareggio colombiano firmato su calcio di rigore da Miguel Borja, che gioca invece nel massimo campionato del suo paese nello Junior.
Quella vittoria per la Blanquirroja interruppe un digiuno di successi che durava da ben 10 anni (7 vittorie colombiane e 3 pareggi) e nonostante quel risultato a favore della selezione allenata dal ct argentino Ricardo Gareca, il pronostico alla vigilia della “finalina” arride all'undici Cafeteros guidato da Reinaldo Rueda. In semifinale il Perù si è arreso ai padroni di casa del Brasile per 1-0 non riuscendo a riequilibrare le sorti dell'incontro dopo la rete firmata al 35' dall'ex milanista Paquetà, I peruviani avranno il vantaggio di un giorno in più di riposo visto che sono scesi in campo lunedì. La Colombia, invece, ha tenuto testa all'Argentina per 90 minuti pareggiando lo svantaggio iniziale con un gol al 61' di Luis Diaz del porto ma ha pagato dazio a Messi e compagni nella lotteria dei calci di rigore quando in tre, Davinson Sanchez, il già citato Yerry Mina ed Edwin Cardona, hanno sbagliato. Rammarico in casa Colombia per un palo e una traversa colpiti nel corso della gara.
Dando un'occhiata all'andamento delle due squadre in questo torneo, il Perù ha un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 8 gol all'attivo e 11 subiti. È una squadra “abbonata” al terzo posto nella Coppa America visto che si è messa al collo il bronzo in 8 occasioni, il doppio rispetto alla Colombia che invece in questa edizione del campionato sudamericano per nazioni ha conquistato un solo successo a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte. Juan Cuadrado e compagni hanno faticato a trovare la via del gol, con appena 4 realizzazioni, ma sono stati bravi a difendersi subendo appena 5 reti. Ci sono dei possibili assenti in entrambe le rappresentative perché il Perù potrebbe dover rinunciare a Garces, Alexis Arias e Yotun, mentre la Colombia ha in Barrios e Miguel Borja i due che sono in forte dubbio. Di sicuro assente Uribe che è infortunato, mentre ci sarà il recupero dell'esterno André Carrillo che aveva saltato la semifinale per squalifica.
Tornando ancora a dare un'occhiata ai precedenti, si diceva dei 67 testa a testa giocati dal 1938 allo scorso 20 giugno con un bilancio che arride maggiormente alla Colombia grazie a 26 successi a fronte di 22 pareggi e 19 sconfitte. E prima della vittoria per 2-1 nella fase a gironi, il Perù aveva perso le tre precedenti partite contro la Colombia senza riuscire a segnare neppure una rete.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Colombia e Perù a questa sfida
I precedenti tra Colombia e Perù - Gli scontri diretti
67 %
0 %
33 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
20 giu 2021 - Coppa America
3 giu 2021 - Mondiali
15 nov 2019 - Partite Amichevoli
Le probabili formazioni di Colombia-Perù
Formazione : 4 - 4 - 1 - 1
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Colombia - Perù
- Il Perù è riuscito a segnare in 4 partite su 6 in questa edizione della Coppa America non riuscendo a trovare il gol solamente nei due confronti (il primo e l'ultimo) disputati contro il Brasile.
- In 3 delle ultime 4 partite giocate dalla Colombia sono andate a segno entrambe le squadre in campo.
- Le due squadre si sono già affrontate il 20 giugno scorso e in quell'occasione vinse il Perù per 2-1.
- La finale terzo-quarto posto non ha grande valore e spesso viene giocata dalle squadre con un po' meno tatticismo e concedendo qualcosa in più.
- Il Perù è svantaggiato secondo le quote dei bookmaker ma ha avuto un giorno in più di riposo e recupera un elemento importante come André Carrillo.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Colombia - Perù
Pronosticare una partita che per molti giocatori può spesso contare poco non è mai facile. La delusione dopo una sconfitta in semifinale può essere molta, ma diventa una liberazione dal punto di vista del gioco. Prendiamo qualche rischio in più attratti dall'ottima quota e puntiamo sul Gol per il secondo testa a testa consecutivo dopo il 2-1 nella fase a gironi.
Colombia - Perù: bonus offerto su Planetwin365
Per scommettere su Colombia - Perù si potrebbe utilizzare il bonus di benvenuto fino a 365€ offerto dall'operatore a tutti i suoi nuovi iscritti. Si tratta di un bonus davvero generoso dedicato ai giocatori che si registrano per la prima volta su Planetwin365.it. Quale migliore occasione se non una bella partita di Coppa America per usufruire di questa promozione?
Ricordiamo che l'offerta è valida esclusivamente per i nuovi clienti e che il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Per il resto, niente impedisce di godersi il bonus Planetwin fino a 365€ per divertirsi su Colombia Perù.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo