Internazionale - Fivb campionato del mondo donne 2014
Pronostico Cina - Italia D - Fivb campionato del mondo donne 2014
da Valeria Rudmann | in Pronostici Pallavolo
L'Italia tenta l'impresa a distanza di 16 anni dall'ultima volta. Nel 2002, infatti, le azzurre centrarono l'accesso alla finale del torneo che si giocava in Germania (e che poi vinsero) battendo in semifinale la Cina, la stessa squadra che si ritroveranno di fronte a Yokohama, in Giappone. Allora a guidare le azzurre alla vittoria c'era Marco Bonitta, oggi invece in panchina è seduto Davide Mazzanti. L'Italia ha già sconfitto le vicecampionesse del mondo in carica nella prima fase per 3-1 e furono proprio le ragazze di Lang Ping a strappare alle azzurre l'unico set in quella fase. Le cinesi hanno poi chiuso dietro l'Italia anche la seconda fase ma sono uscite alla distanza nel terzo turno sconfiggendo Stati Uniti e Olanda. Per le azzurre, invece, qualificazione a questa finale da seconde nella Pool G dopo aver battuto per 3-2 il Giappone e aver perso 3-1 contro la Serbia. Contro la Serbia, bisogna dirlo, Mazzanti ha schierato molte riserve per far aumentare l'esperienza nel gruppo. Contro la Cina, Sylla sarà di nuovo titolare, ad esempio, e questo è un fattore da non sottovalutare.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Cina e Italia D a questa sfida
Gli ultimi risultati di Cina e Italia D
I punti chiave del pronostico Cina - Italia D
- L'Italia ha finora un bilancio di 15 vittorie e 1 sconfitta in questo mondiale.
- La Cina ha finora un bilancio di 14 vittorie e 2 sconfitte in questo mondiale.
- L'Italia annovera tra le sue fila Paola Enogu, alla vigilia delle semifinali la miglior realizzatrice con 182 punti (150 schiacciate, 17 muri e 15 battute).
- Italia vincente nelle ultime 5 sfide con la Cina.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Cina - Italia D
Nonostante un cammino eccezionale e un solo ko finora, la Cina è data dai bookmaker come maggiore favorita per questo match. Tuttavia, abbiamo visto il valore della squadra di Mazzanti e puntiamo sulle azzurre che hanno tutte le carte in regola (tra cui una Paola Egonu stratosferica fino ad ora) per sovvertire il pronostico.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo