ATP - ATP Indian Wells
Pronostico Carlos Alcaraz - Rafael Nadal - ATP Indian Wells
da Marco | in Pronostici Tennis
Rafael Nadal affronterà il connazionale Carlos Alcaraz in semifinale al BNP Paribas Open di Indian Wells, torneo Masters 1000 in scena sul cemento californiano. Un derby e uno scontro generazionale tra uno dei più grandi di sempre e un giocatore che è cresciuto nel suo mito come riportano anche alcune foto sul web che ritraggono un piccolo Alcaraz premiato da Nadal. Non sarà una prima assoluta visto che i due si sono già affrontati nella passata stagione sulla terra di Madrid.
Nadal aveva iniziato l'anno vincendo il Melbourne Summer Set senza perdere un solo set, poi ha ottenuto il record del 21esimo titolo del Grande Slam trionfano in rimonta contro Daniil Medvedev in finale agli Australian Open e ha proseguito all'Abierto Mexicano Telcel di Acapulco vincendo il titolo dopo aver sconfitto lo stesso Medvedev e poi Cameron Norrie in finale. A Indian Wells, invece, ha sconfitto l'americano Sebastian Korda, il britannico Daniel Evans e l'altro americano Reilly Opelka prima di superare nei quarti l'australiano Nick Kyrgios per 7-6(0) 5-7 6-4.
Alcaraz, invece, aveva iniziato l'anno raggiungendo il terzo round degli Australian Open prima di perdere un avvincente scontro con Matteo Berrettini. Lo spagnolo ha vendicato la sconfitta battendo l'italiano nei quarti di finale del Rio Open dove ha poi trionfao sconfiggendo Diego Schwartzman in finale. A Indian Wells è entrato come 19esima testa di serie e ha iniziato battendo Mackenzie McDonald al secondo round. Ha poi battuto Roberto Bautista Agut e Gael Monfils arrivando ai quarti di finale dove ha eliminato il campione in carica Cameron Norrie per 6-4 6-3 raggiungendo così la sua prima semifinale in un Masters 1000.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Carlos Alcaraz e Rafael Nadal a questa sfida
I precedenti tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal - Gli scontri diretti
5 mag 2021 - ATP Madrid
I punti chiave del pronostico Carlos Alcaraz - Rafael Nadal
- Rafael Nadal ha vinto l'unico precedente, sulla terra del Madrid Mutua Open 2021 per 6-1 6-2.
- Rafael Nadal ha vinto 19 incontri su 19 in stagione trionfando al Melbourne Summer Set, agli Australian Open e all'Abierto Mexicano Telcel di Acapulco.
- Carlos Alcaraz è in ottima forma anche lui avendo vinto al Rio Open e avendo continuato con i successo in Coppa Davis e a Indian Wells per un totale di 10 vittorie di fila.
- Negli ultimi 7 incontri vinti, Carlos Alcaraz non ha perso neanche un set.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Carlos Alcaraz - Rafael Nadal
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo