Davis Cup - Davis Cup
Pronostico Australia - Olanda - Davis Cup
da Marco in Pronostici Tennis
La Coppa Davis 2022, che questa settimana chiude di fatto la stagione professionistica del tennis, inizia a Malaga con la sfida dei quarti di finale tra Australia e Olanda. Il capitano ustraliano Lleyton Hewitt si affida ad Alex De Minaur e Thanasi Kokkinakis, quest'ultimo reduce dalle Nitto ATP Finals di Torino dove ha giocato in doppio con il connazionale Nick Kyrgios. Quest'ultimo non sarà al via e Kokkinakis svestirà i panni di doppista per vestire quelli da singolarista e lasciar spazio in doppio Max Purcell e Matthew Ebden.
Paul Haarhuis, capitano della squadra ornaje, potrà invece contare sulla formazione migliore possibile: ci saranno Botic Van De Zandschulp e Tallon Griekspoor, primi candidati in singolare senza dimoneticare la sorpresa 2022 Tim Van Rijthoven. In doppio l'Olanda farà affidamento soprattutto su Wesley Koolhof, semifinalista della specialità alle Nitto ATP Finals di Torino. A completamento della squadra olandese l’esperto Matwe Middlekoop, pronto a dare una mano magari proprio in doppio.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Australia e Olanda a questa sfida
Gli ultimi risultati di Australia e Olanda
1/3 (33%)
2/3 (67%)
11 gen 2020 - ATP Cup, Group B
21 nov 2019 - Davis Cup
19 nov 2019 - Davis Cup
I punti chiave del pronostico Australia - Olanda
- Alex De Minaur è il giocatore con la classifica migliore in singolare, numero 24 del mondo, e dovrebbe affrontare il numero 1 olandese Botic Van De Zandschulp. Non ci sono precedenti ma tra i due è De Minaur quello che dovrebbe essere più a suo agio sulla superficie, vincitore in stagione al torneo di Atlanta.
- Se verranno confermate le classifiche, i numeri due a scendere in campo in singolare saranno l'australiano Thanasi Kokkinakis e l'olandese Tallon Griekspoor. C'è un precedente vinto dal secondo nel 2021 sul cemento di Acapulco per 6-4 6-7(5) 6-3.
- Thanasi Kokkinakis vanta un titolo in stagione sul cemento, ad Adelalaide a inizio stagione.
- Tra gli olandesi l'unico a vincere un titolo nel 2022 è stato Tim Van Rijthoven, vincitore a sorpresa sull'erba di 's-Hertogenbosch in finale contro Daniil Medvedev.
- In doppio è ovviamente più rodata la coppia Max Purcell e Matthew Ebden che nel 2022 ha vinto il titolo a Wimbledon. L'olandese Wesley Koolhof è invece numero 1 al mondo della specialità al pari del compagno di team Neal Skupski.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Australia - Olanda
Goldbet: nuova app sport!
Ancora più veloce, ancora più fluida, sempre più stabile: la nuova app Goldbet per Android e iOS è finalmente disponibile per tutti i clienti che hanno già aperto un conto gioco presso il sito ufficiale di questo bookmaker e per quelli che vogliono iscriversi registrandosi semplicemente qui. Con Goldbet App è possibile scommettere su tutti gli eventi sportivi del momento e anche di più.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo