America Latina - Coppa America
Pronostico Argentina - Brasile - Coppa America
da Valeria Rudmann | in Pronostico Coppa America
Per la terza volta da quando la Coppa America prevede la finale per assegnare il titolo, Brasile e Argentina si affronteranno nell'atto conclusivo del torneo. E lo faranno in uno degli stadi più leggendari dell'intera America Latina, l'Estadio Jornalista Mario Filho più semplicemente conosciuto dalla stragrande maggioranza dei tifosi come Maracanà. Nonostante il torneo si giochi in Brasile, la finale sarà Argentina-Brasile quindi con l'Albiceleste considerata squadra di casa. Dunque, fate bene attenzione a piazzare le vostre scommesse perché il Brasile sarà considerato squadra ospite secondo il tabellone del torneo redatto dalla Conmebol, la confederazione sudamericana di calcio. L'Argentina si presenta a questo appuntamento con 14 titoli in bacheca, seconda solo all'Uruguay a quota 15, mentre il Brasile si trova al terzo posto con 9 successi.
Si diceva in precedenza dei testa a testa tra queste due squadre in finale con il Brasile che trionfò consecutivamente contro l'Argentina nel 2004 per 4-2 ai rigori e nel 2007 per 3-0, ma questa sfida ha una storia che dura da oltre un secolo: è del 20 settembre 1914, infatti, il primo confronto che vide l'Argentina imporsi per 3-0 a Buenos Aires. Da allora sono stati giocati un totale di 112 incontri con 46 successi dell'Argentina, 26 pareggi e 40 vittorie brasiliane. L'ultimo precedente, datato 15 novembre 2019, fu il “Superclasico de las Americas” giocato a Riyadh, in Arabia Saudita, con la vittoria dell'Argentina di Lionel Scaloni per 1-0 grazie alla rete di Leo Messi. Oggi come allora le due selezioni sono guidate da Tite da una parte e dal sopracitato Scaloni dall'altra. Le due squadre arrivano a questa finale senza aver perso neppure una partita ma reduci da altrettante semifinali complicate.
Due legni (un palo e una traversa) hanno salvato l'Argentina contro la Colombia nei 90 minuti dei tempi regolamentari finiti 1-1 dopo il gol in avvio per l'Albiceleste dell'interista Lautaro Martinez. Come da regolamento del torneo, non si sono giocati i supplementari ma la competizioni è andata subito ai calci di rigore: per la Selección sono andati a segno il blaugrana Leo Messi, Leandro Paredes del Paris Saint-Germain e il già citato Lautaro Martinez mentre a sbagliare l'unico penalty è stato il giocatore dell'Udinese Rodrigo De Paul. La Seleçao ha invece vinto di misura per 1-0 contro il Perù grazie alla rete dell'ex milanista Luca Paquetà, oggi in forza all'Olympique Lione. I brasiliani hanno così messo a segno la quinta vittoria in 6 partite, una in più rispetto all'Argentina.
In semifinale si sono messi in luce Paquetà e Neymar per il Brasile e Lautaro Martinez e Messi per l'Argentina, ma un buon protagonista in finale potrebbe essere anche Emiliano Martinez, il portiere argentino che è titolare sella Selección nonostante abbia esordito solo quest'anno. Il 28enne estremo difensore dell'Aston Villa, grande protagonista dell'ultima Premier League, ha parato i tre rigori che hanno permesso all'Argentina di raggiungere la finale. Un valore aggiunto importante per il ct Scaloni che ha voluto dare fiducia a colui che appena la scorsa stagione (2019/2020) era riserva all'Arsenal, che da 10 anni gioca in Inghilterra e che è cresciuto con il tipico stile dei portieri inglesi.
Infine la situazione delle due rose: qualche problema in più ce l'ha il Brasile che non potrà contare sullo squalificato Gabriel Jesus mentre sono in dubbio sia lo juventino Alex Sandro sia Felipe. Unico dubbio nell'Argentina è invece Lo Celso.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Come arrivano Argentina e Brasile a questa sfida
I precedenti tra Argentina e Brasile - Gli scontri diretti
67 %
0 %
33 %
Media statistiche (ultimi scontri diretti)
15 nov 2019 - Partite Amichevoli
2 lug 2019 - Coppa America
9 giu 2017 - Partite Amichevoli
Le probabili formazioni di Argentina-Brasile
Formazione : 4 - 3 - 3
Formazione : 4 - 2 - 3 - 1
Migliori realizzatori e assistmen
I punti chiave del pronostico Argentina - Brasile
- Il Brasile ha all'attivo 5 vittorie e 1 pareggio in questa edizione della Coppa America.
- L'Argentina ha totalizzato nei 90 minuti 4 vittorie e 2 pareggi nell'edizione 2021 della Coppa America.
- Il Brasile è imbattuto da 13 partite consecutive tra tutte le competizioni con 12 vittorie e 1 pareggio.
- L'Argentina è imbattuta da 19 partite consecutive tra tutte le competizioni con 11 vittorie e 8 pareggi.
- Il Brasile arriva a questa finale con il miglior attacco (12 gol) e la miglior difesa (2). Argentina con secondo attacco (11 reti) e seconda difesa (3).
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Argentina - Brasile
Sono 4 gli Under 2.5 negli ultimi testa a testa e 6 negli ultimi 7. Inoltre, le due squadre hanno subito complessivamente appena 5 reti in 12 partite (6 del Brasile + 6 dell'Argentina). Dati che spingono verso un'altra gara da Under 2.5, ma vista la quota bassa e visto l'alto rendimento delle due squadre (più vittorie del Brasile rispesso agli 8 pareggi nelle ultime 19 gare dell'Argentina) associamo l'Under alla Doppia Chance X2.
Snai offre un bonus da giocare su Argentina - Brasile
Per chi decidesse di scommettere su Argentina - Brasile, bisogna sapere che Snai mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus fino a 1024€. Perché non utilizzarlo per questa partita di Coppa America?
Ricordiamo che questa offerta è valida solo per gli utenti che aprono per la prima volta un conto gioco sul sito ufficiale dell'operatore. L'iscrizione prende 5 minuti ed è necessario inserire il codice promozionale BB_SPORT al momento della registrazione.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo