Tennis - Calendario ATP e WTA: Atlanta, Umago, Kitzbühel, Iasi, Praga... Ecco i tornei di questa settimana e i nostri preferiti!

da Fred Feze | da Fred Feze

image Tennis - Calendario ATP e WTA: Atlanta, Umago, Kitzbühel, Iasi, Praga... Ecco i tornei di questa settimana e i nostri preferiti!
Ecco il programma di questa settimana di tennis su questa pagina! Il programma prevede 5 tornei (3 ATP 250 e 2 WTA 250). Durante la settimana, i giocatori provenienti dai quattro angoli del mondo cercheranno di conquistare punti preziosi per il resto della stagione. Pronostici, statistiche, quote e analisi su questa pagina!

Questa è l'ultima settimana di preparazione prima dei Giochi Olimpici di tennis 2024 a Porte d'Auteuil a Parigi. I principali favoriti per il torneo olimpico saranno a riposo, il che darà ad altri giocatori grandi opportunità di mettersi in mostra e di conquistare punti preziosi. Si preannuncia una grande settimana di gare!

ATP Atlanta: Shelton ritroverà il sorriso davanti al proprio pubblico?

Pronostico ATP Atlanta

Per questo torneo ATP 250, l'americano Ben Shelton sarà il favorito e la testa di serie numero 1 sul suolo di casa. Il numero 14 del mondo non ha avuto molto successo sull'erba, nonostante il suo eccellente servizio. Ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon, perdendo contro Jannik Sinner in 4 set. Dovrebbe avere un rendimento migliore sul campo duro, dove la scorsa stagione ha offerto un'incredibile prestazione agli US Open. Davanti al pubblico di casa, potrebbe dare spettacolo e fare affidamento sui suoi tifosi per portarlo il più lontano possibile. 

I suoi principali rivali diretti, in particolare Adrian Mannarino e Frances Tiafoe, non sono al meglio. Il francese ha perso 5 partite di fila e ha vinto solo un match sull'erba. Sul duro sarà difficile per lui rimettersi in carreggiata. Dal canto suo, l'americano, che non parteciperà ai Giochi Olimpici, spera di continuare a progredire dopo alcuni mesi difficili in campo. Il suo record stagionale è ancora negativo (15 vittorie e 16 sconfitte), nonostante la bella prestazione a Wimbledon.

Il nostro pronostico sull'ATP di Atlanta: Ben Shelton vince il torneo @4.00!

Continuare

ATP Umag: Rublev deve tornare in fiducia a Umag

Pronostico ATP Umag

In terra croata, Andrey Rublev dovrà ritrovare la fiducia in se stesso. Il russo sta attraversando un periodo difficile e ha perso 4 partite consecutive. Ha perso al primo turno di Wimbledon e poi ha fatto seguito una sorprendente sconfitta a Bastad contro Thiago Agustin Tirante, 121° classificato al mondo (7/6 3/6 6/4)... Il russo non parteciperà alle Olimpiadi, quindi spera di andare in vacanza in tutta tranquillità tornando a vincere. 

Lorenzo Musetti è uno dei favoriti per questo torneo. Dopo i suoi magnifici quindici giorni a Wimbledon, che hanno incluso una logica sconfitta da parte di Novak Djokovic in semifinale, l'italiano vorrà continuare la sua buona forma e acquisire più fiducia possibile! La sua capacità di giocare bene sulla terra battuta è ben nota e potrebbe vincere il suo secondo titolo su questa superficie.

Il nostro pronostico sull'ATP di Umag: Lorenzo Musetti vince il torneo @4.50!

Continuare

ATP Kitzbühel: argentini in terra austriaca!

Pronostico ATP Kitzbühel

Sebastian Baez ha sfidato i pronostici la scorsa stagione vincendo questo torneo a Kitzbühel. Ha dominato il suo connazionale Tomas Martin Etcheverry e Dominic Thiem. Ha dominato anche la finale, perdendo solo in 4 giochi contro il finalista degli Open di Francia. I due uomini potrebbero incontrarsi di nuovo al 2° turno se l'austriaco batterà Thiago Agustin Tirante.

Il secondo favorito del torneo sarà l'italiano Matteo Berrettini. L'ex numero 7 del mondo ha avuto una lunga pausa negli ultimi due anni a causa di una serie di infortuni. Tuttavia, Matteo Berrettini è in ascesa, come dimostra la sua vittoria della scorsa settimana a Gstaad. Ha inserito nella sua lista di successi Stefanos Tsitsipas, Félix Auger-Aliassime e Quentin Halys. Niente male! Questa settimana potrebbe tornare nella top 40.

Il nostro pronostico ATP Kitzbühel: Matteo Berrettini vince il torneo.

Continuare

WTA Iasi : Andreeva sola al mondo questa settimana?

Pronostico WTA Iasi

Questa è la prima edizione del torneo di Iasi in Romania. La russa Mirra Andreeva è la testa di serie n. 1 e sarà la favorita assoluta per sollevare il trofeo alla fine della settimana. Non ha commesso errori nel suo match d'apertura, battendo Noma Noha Akugue (classificata al 192° posto della WTA) per 6/1 6/2, a differenza della seconda e quarta testa di serie.

Queste due outsider sono state entrambe eliminate, lasciando a Mirra Andreeva un percorso netto verso il titolo. La testa di serie numero 3 è la rumena Jaqueline Cristian, classificata al 66° posto nella classifica WTA. Si tratta di un grande divario rispetto alla russa, che è stata nella top 50 per diversi mesi e ha giocato molto bene sulla terra battuta in questa stagione, compresa una semifinale al Roland Garros. Si tratta di una strada all'apparenza semplice che le permetterebbe di vincere il suo primo titolo in carriera a soli 17 anni. 

Il nostro pronostico WTA Iasi: Mirra Andreeva vince il torneo

Continuare

WTA Praga: Noskova e Siniakova sovrane sul suolo di casa?

Pronostico WTA Prague

Nella città delle 100 guglie, le due giocatrici ceche, Katerina Siniakova e Linda Noskova, vorranno brillare sul suolo di casa. Queste due giocatrici sono le protagoniste del torneo e hanno quindi la grande opportunità di raccogliere punti preziosi. Questo sarà ovviamente importante in vista degli US Open, con la possibilità di essere inserite nelle teste di serie e quindi di avere un sorteggio più favorevole. 

Linda Noskova è una giocatrice di 19 anni che si è fatta notare agli Australian Open di quest'anno, raggiungendo i quarti di finale. Da allora, i suoi risultati sono stati altalenanti, in particolare al Roland Garros e a Wimbledon, dove la ceca ha perso al 2° turno. L'anno scorso, al torneo di Praga, Linda Noskova ha perso in finale, quindi avrà molti punti da difendere.

Dal canto suo, Katerina Siniakova è stata in forma nelle ultime settimane, con un record di 7 vittorie e 2 sconfitte durante la stagione sui campi in erba. La ceca tornerà sulla terra battuta, dove ha già vinto un titolo challenger quest'anno. Inoltre, beneficerà di un sorteggio piuttosto semplice, che potrebbe garantirle un buon inizio di torneo.

Il nostro pronostico WTA Praga: Katerina Siniakova vince il torneo.

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18