Tennis - Calendario ATP: Belgrado e Moselle Open, tutti i tornei della settimana e i nostri favoriti!

da Fred Feze | da Fred Feze

image Tennis - Calendario ATP: Belgrado e Moselle Open, tutti i tornei della settimana e i nostri favoriti!
Questa settimana, dal 3 al 9 novembre 2024, si svolgeranno a Belgrado e a Metz gli ultimi due tornei della stagione prima delle ATP Finals di Torino. Si tratta di un'opportunità per piazzare alcune scommesse interessanti, quindi non si esiti a dare un'occhiata alla nostra analisi e ai nostri pronostici in questo articolo.

ATP 250 Moselle Open

A Metz, questa settimana si apre la 21ª edizione del Moselle Open. L'anno scorso, il francese Ugo Humbert ha vinto il torneo contro Alexander Shevchenko, diventando il 7° francese a trionfare in questa competizione! Oltre a un'analisi del torneo, durante tutta la settimana è possibile numerose analisi su ciascun match nei nostri pronostici tennis.

Ultima chance per Rublev

Andrey Rublev, numero 7 al mondo, ha ricevuto una Wild Card per questo torneo ed è la testa di serie numero 1. Eliminato prematuramente al Masters 1000 di Parigi-Bercy già ai sedicesimi di finale da Francisco Cerundolo, il russo non ha potuto confermare e assicurarsi un posto per le ATP Finals di Torino della prossima settimana. Questa partecipazione al torneo di Metz rappresenta quindi l’ultima chance per il russo di sperare di entrare tra i migliori 8 giocatori della stagione.

Attualmente 8° nella Race con 3720 punti, Rublev è seguito da vicino dall’australiano Alex De Minaur, impegnato nel torneo di Belgrado. Non ha altra scelta che ottenere un buon risultato qui per aggiungere i punti necessari e guadagnarsi un posto in Italia. Quartofinalista a Pechino, Stoccolma e Basilea, finalista a Montréal, il russo dovrebbe sfruttare le sue recenti prestazioni per andare lontano in questo torneo di Metz.

Un grande livello di competizione

Grigor Dimitrov, testa di serie numero 3, è stato fermato ai quarti di finale a Parigi da Karen Khachanov. Infortunatosi agli ischiocrurali all’inizio di ottobre, il bulgaro è stato eliminato agli ottavi di finale a Shanghai e Vienna al suo rientro in campo; il suo risultato più rilevante è stata la finale persa a Stoccolma contro l'americano Tommy Paul. 

Casper Ruud, testa di serie numero 2, è attualmente 7° nella Race con 3855 punti, con un margine di 135 punti su Rublev. Tuttavia, il norvegese sta attraversando un momento complicato, avendo perso l’80% delle sue ultime 10 partite. Non sembra sufficiente per scuotere i suoi avversari e concludere la stagione in bellezza.

Il danese Holger Rune, testa di serie numero 4, partecipa nuovamente a questo torneo di Metz, dove nel 2022 è stato eliminato nei quarti di finale da Alexander Bublik. Recentemente ha raggiunto la semifinale al Masters 1000 di Parigi-Bercy contro Alexander Zverev e al torneo di Basilea, occupando attualmente il 14° posto nella Race con 2635 punti. Non avendo vinto nessun titolo quest’anno, potrebbe puntare a concludere la stagione con un successo in questo torneo che conosce bene.

Ugo Humbert, detentore del titolo, ha recentemente fatto un percorso eccezionale al Masters di Parigi, dove ha eliminato il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz negli ottavi di finale e ha battuto Karen Khachanov in semifinale. Nonostante sia stato sconfitto da Alexander Zverev nella sua prima finale in un Masters 1000, dovrebbe arrivare in grande forma per difendere il titolo a Metz.

Se nessun giocatore si distingue nettamente per la vittoria del titolo, si prevede un possibile duello tra Andrey Rublev e Ugo Humbert in semifinale e uno dei due in finale contro Holger Rune.

Il nostro pronostico per l’ATP Metz: vittoria di Andrey Rublev, quotato a 4,10 in media dai bookmaker!

Continuare

ATP 250 Belgrado

Pronostico ATP Belgrado

La seconda edizione del torneo di Belgrado si svolge questa volta dopo 3 anni di assenza. Nella prima edizione fu il serbo Novak Djokovic a vincere il titolo per la prima volta contro lo slovacco Alex Molcan. Quest'anno il torneo si disputerà sul duro e la posta in gioco sarà molto diversa, in quanto chiude la stagione del tennis maschile prima delle ATP Finals di Torino.

Alex De Minaur, testa di serie numero 1, è il favorito per la vittoria del titolo di quest'anno. Attualmente nono nella Race to Turin con 3.555 punti, è a soli 165 punti dall'ottavo posto di Andrey Rublev, che sarà in gara a Metz. L'australiano è stato appena eliminato ai quarti di finale del Rolex Paris Masters da Holger Rune e non è quindi riuscito a entrare tra i primi 8 nella capitale.

Dovrà quindi dare il massimo in questo torneo per cogliere l'ultima occasione di conquistare i punti decisivi a fine stagione e sperare di partecipare alle ATP Finals di Torino. Vincitore dei tornei di Acapulco e S-Hertogenbosh in questa stagione, l'australiano dovrebbe essere in grado di dimostrare la sua superiorità in questo torneo e dovrebbe fare tutto il possibile per concludere la sua stagione con un posto a sorpresa in Italia.

Alex De Minaur ha ancora la possibilità di entrare nella top 8 e partecipare alle ATP Finals di Torino.

Tommy Paul è la testa di serie numero 2. 11° nella Race con 3145 punti, la differenza dovrebbe essere un po' troppo grande per sperare in un posto nella top 8. Tuttavia, l'americano dovrebbe voler concludere la sua stagione con una buona prestazione in questo torneo, promettendo una stagione ancora migliore nel 2025. Vincitore di 3 titoli in questa stagione a Dallas, al Queen's e recentemente a Stoccolma contro il top 10 Grigor Dimitrov, l'americano dovrebbe essere in grado di raggiungere la finale di questo torneo e incontrare Alex De Minaur in un duello al vertice per l'ultimo titolo della stagione.

L'argentino Francisco Cerundolo, vincitore del torneo di Umago in questa stagione, è la testa di serie n. 3. Dopo aver ottenuto due vittorie a Parigi, eliminando il numero 7 del mondo Andrey Rublev negli ottavi di finale, è riuscito a sconvolgere e vincere un set contro Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale. Forte di queste recenti prestazioni, potrebbe essere lui a sorprendere e a fare un bel percorso in questo torneo.

Questa prima edizione sul campo duro potrebbe vedere una finale tra Alex De Minaur e Tommy Paul, ed è l'uomo che deve dare il massimo qui se spera di entrare nei primi 8 giocatori della stagione, Alex De Minaur, che secondo noi potrebbe vincere il titolo. La risposta tra qualche giorno...

Il nostro pronostico per l’ATP Belgrado: vittoria di Alex de Minaur, quotato a 3,20 in media dai bookmaker

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18