Tabellone previsionale Euro 2024: l'opinione di SportyTrader in un'immagine!

da Fred Feze | da Valeria Rudmann

image Tabellone previsionale Euro 2024: l'opinione di SportyTrader in un'immagine!
A meno di una settimana dal fischio d'inizio di Euro 2024, Sportytrader propone la sua consueta tabella previsionale per la competizione. Chi vincerà il torneo secondo i nostri esperti? Scopriamolo subito.

Se per ogni partita verranno pubblicati i pronostici di Euro 2024 sul nostro sito, gli esperti di SportyTrader hanno anche voluto svelare il loro tabellone previsionale per il torneo in forma visiva.

Il fischio d'inizio del torneo si avvicina (il 14 giugno) ed è arrivato il momento di presentare la tabella con le nostre previsioni. Le migliori nazionali europee parteciperanno agli Europei 2024: Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Croazia, Portogallo, Belgio, Germania, Olanda, Svizzera... Per un mese intero, assisteremo a uno spettacolo fantastico.

Ci saranno delle sorprese? Quale nazionale arriverà fino in fondo? Chi deluderà? Senza ulteriori indugi, ecco il nostro tabellone previsionale basato sulle opinioni, le analisi e le sensazioni dei nostri esperti. Per maggiori dettagli e per tutti i nostri pronostici, è possibilie dare un'occhiata ai nostri pronostici sugli Europei di calcio.

Euro 2024: il tabellone previsionale di SportyTrader

Tabellone previsioni Euro 2024

Come si può notare, ci aspettiamo un torneo magnifico, con tutte le grandi favorite che dovrebbero rispondere presente all'appuntamento europeo. Prevediamo infatti delle semifinali con Inghilterra, Germania, Francia e Portogallo protagoniste! Secondo la nostra umile opinione, riteniamo che la Germania, in quanto Paese ospitante, disputerà un ottimo Europeo e potrebbe addirittura superare Spagna e Portogallo prima di approdare in finale di fronte al suo pubblico. Tuttavia, vediamo i padroni di casa non uscire vincitori dalla finalissima (ancora una volta sconfitti in casa) perché secondo noi la generazione d'oro dell'Inghilterra riuscirà finalmente a sollevare la coppa per la prima volta nella sua storia!

Continuare

Su cosa si basano i nostri pronostici?

Per maggiori spiegazioni e dettagli sul ragionamento dei nostri esperti, basta continuare a leggere. Di seguito, troveremo un elenco degli aspetti più importanti presi in considerazione dai nostri specialisti:

  • Gli effettivi delle nazionali
  • La condizione atletica dei principali giocatori
  • Il sostegno dei tifosi
  • Le statistiche di ogni squadra
  • Gli ultimi scontri diretti
  • I percorsi nelle passate competizioni/fasi di qualificazione

Come sarà ormai chiaro, il nostro argomento principale riguarda la rosa di ciascuna nazionale. Una squadra top come l'Inghilterra, la Germania o la Francia ha ovviamente, sulla carta, maggiori possibilità di vincere gli Europei 2024 rispetto alla Scozia o all'Ungheria. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione, perché sebbene utilizziamo queste informazioni per elaborare i nostri pronostici, non ci basiamo esclusivamente su di esse. Come abbiamo visto nelle ultime due edizioni, non sono state necessariamente le due migliori squadre con i migliori giocatori a vincere il trofeo, ma piuttosto la forza di un gruppo e di un collettivo affiatato.

Anche la forma dei giocatori è stato un elemento piuttosto importante per elaborare il nostro tabellone. Sulla carta, giocatori del calibro di Jude Bellingham, Florian Wirtz e Antoine Griezmann sono tutti ottimi giocatori, ma i primi due sono stati molto più in forma nelle ultime settimane con Real Madrid e Bayer Leverkusen rispetto al vice-capitano dei Bleus con l'Atlético... E questo sarà importante in questo torneo, che è molto breve e in cui i giocatori a volte non hanno il tempo di recuperare la loro condizione ottimale.

Tabellone previsioni Euro 2024 - Germania

Sarà inoltre importante anche il sostegno dei tifosi. Il vantaggio di questi Europei è che si gioca in Germania, che si trova praticamente al centro dell'Europa. Molte persone saranno in grado di fare il viaggio per sostenere la propria nazionale e dovremmo assistere a una grande atmosfera sugli spalti! Se la Germania ha ovviamente un leggero vantaggio sugli avversari in questo senso, alcuni Paesi dovrebbero essere sostenuti dai loro tifosi. Ci vengono in mente Turchia, Inghilterra e Ungheria! Sono stati presi in considerazione anche altri aspetti, come le statistiche di ciascun Paese nelle competizioni recenti, gli ultimi scontri diretti, le prestazioni nei tornei precedenti o durante le qualificazioni.

Come avrete capito, i nostri esperti di pronostici sportivi hanno esaminato gli aspetti principali di ogni squadra presente a Euro 2024 per elaborare una tabella previsionale che sia il più possibile vicina alla verità. Certo, si tratta di una previsione difficile e il minimo avvenimento (cartellino rosso all'inizio della partita, infortunio di un giocatore importante, mancanza di idee di gioco) può falsare il risultato, ma abbiamo voluto comunque dire la nostra, come facciamo per ogni competizione! Come promemoria, nell'ultima edizione della Coppa d'Africa avevamo previsto che la Costa d'Avorio raggiungesse la finale e vincesse il titolo... Quest'anno sarà finalmente l'anno degli inglesi? Avremo la risposta tra qualche settimana! Se si è d'accordo con i nostri pronostici, consigliamo di approfittare delle ottime quote offerte dai bookmaker per un successo dei Tre Leoni.

Continuare

La nostra spiegazione sulle qualificate

Tabellone previsionale Euro 2024 - Phil Foden Inghilterra

Nella fase a gironi, possiamo aspettarci poche sorprese: il Gruppo A sarà probabilmente dominato dalla Germania, seguita poi dalla Svizzera. Per il terzo posto, abbiamo scelto l'Ungheria piuttosto che la Scozia, anche se quest'ultima non è da sottovalutare e ha una rosa e una squadra molto interessanti. Gli ungheresi si qualificherebbero quindi tra le migliori terze classificate. Per quanto riguarda il gruppo B, è probabile che Spagna e Italia passino il turno dopo quella che possiamo solo immaginare sarà una battaglia molto serrata. La Croazia di Luka Modric dovrebbe finire tra le migliori terze classificate e qualificarsi agli ottavi. Il Gruppo C, quello che ospita l'Inghilterra, dovrebbe vedere i Tre Leoni in testa, lasciando Danimarca e Serbia rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ecco il gruppo che probabilmente interessa la maggior parte degli appassionati, quello dei francesi dove milita Kylian Mbappé, ogni estate il protagonista più discusso del mercato. Come nel caso della sfida tra Spagna e Italia, anche qui si profila un duello serrato tra Francia e Paesi Bassi, con gli uomini di Didier Deschamps che potrebbero chiudere al primo posto. Per Austria e Polonia, invece, potrebbe essere molto difficile assicurarsi un posto agli ottavi. Il Gruppo E, invece, si presenta molto equilibrato, con il Belgio in testa e che dovrebbe vincere tutte e 3 le partite. Al secondo posto c'è l'Ucraina, che ha alcuni giocatori eccellenti. Infine, l'ultimo gruppo, l'F, vede protagonista il Portogallo, che dovrebbe conquistare 9 punti. Dietro i lusitani, immaginiamo la Repubblica Ceca al secondo posto e la Turchia tra le migliori terze, anche se la bagarre per il secondo posto sarà molto combattuta fino alla fine, con uno scontro proprio tra queste due nazionalii all'ultima giornata della fase a gironi.

Anche per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta, ci sono poche sorprese in serbo, con le favorite che probabilmente manterranno il loro status fino alla fine. Ci aspetta quindi una magnifica fase finale a quattro con Francia, Inghilterra, Germania e Portogallo! Per il momento, abbiamo optato per la Germania, che ha una a disposizione una rosa che combina gioventù (Wirtz, Musiala, Sané, Havertz) ed esperienza (Rudiger, Neuer, Gundogan) per qualificarsi e vincere contro i portoghesi, abbastanza deludenti nelle ultime competizioni, nonostante abbiano una squadra molto buona sulla carta. Per quanto riguarda l'altra semifinale, non tutti saranno d'accordo col nostro pronostico, ma l'Inghilterra ha una squadra eccezionale e giocatori al top della condizione... Anche se la Francia ha una squadra molto forte sulla carta, alcuni giocatori sono già esclusi per infortunio o potrebbero iniziare Euro 2024 in condizioni non al top. Noi ci affidiamo alla ragione e vediamo i Tre Leoni raggiungere la finale e vincere il trofeo per la prima volta nella loro lunga storia!

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18