L'Italia si gioca il Mondiale in Svezia!

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image L'Italia si gioca il Mondiale in Svezia!
“Che Mondiale sarebbe senza Argentina?” ci chiedevamo qualche tempo fa quando Messi e compagni sembravano ad un passo dall'eliminazione da Russia 2018. Quanto meno strano. E in qualche modo incompleto, ci verrebbe da dire. E questa è la stessa domanda che tutti gli appassionati si fanno oggi nel vedere l'Italia costretta a passare dagli spareggi per strappare un pass per la prossima Coppa del Mondo.

Contro i fratelli di Ibra

svezia italia qualificazione mondiali

Una Nazionale che ha vinto quattro volte questa competizione e che è stata spesso protagonista può rimanere fuori dal Mondiale? Alla Svezia l'ardua sentenza. Già, perché toccherà proprio agli svedesi emettere il verdetto definitivo. E non pensiate che sia una passeggiata di salute per gli Azzurri: pur perdendo lo scontro diretto nell'ultimo turno, infatti, la Svezia si è qualificata seconda nel Girone A davanti ad una “big” come l'Olanda e dietro solo alla Francia. Per altro gli svedesi hanno battuto anche i transalpini sul proprio campo, un monito chiaro per Buffon e compagni, poiché l'Italia giocherà la prima partita in trasferta. Anche le quote dei bookmakers tendono a confermare l'equilibrio previsto,: l'Italia è sì favorita (2.37 su Bet365), ma la Svezia è un avversario insidioso (3.50) e il pari non sembra un'ipotesi così remota (3.10). In una gara così incerta, potrebbero tornare utili anche le doppie chance: l'X2 vale infatti 1.30 volte la posta, l'12 invece 1.38, mentre l'1X si alza a 1.60. Per i più indecisi l’X primo tempo potrebbe essere un’opportunità: sempre Bet365 lo offre a 1.95, mentre il Parziale/Finale X/2 sale a quota 5.00.

Casa dolce casa

italia qualificazioni mondiali 2018

Nelle qualificazioni mondiali la Svezia non ha mai perso in casa, anzi le ha vinte tutte tranne un pari (proprio all'esordio contro l'Olanda). Il dato sui gol incassati, poi, è ancor più significativo: sono solo due le reti al passivo nei cinque incontri giocati in terra svedese, uno subito dalla Francia (che però ha perso 2-1) e uno dell'Olanda (nell'1-1 di cui parlavamo in precedenza). Insomma, la difesa della Svezia è un muro quasi insormontabile: a ImmobileBelotti e Zaza il compito di smentire queste statistiche. Sono sei, invece, le reti incassate da Buffon e compagni nelle cinque gare in trasferta, ma al netto del 3-0 subito in Spagna, sono tre quelle al passivo nelle restanti quattro partite (due in Macedonia, una in Israele, zero in Albania e Liechtenstein). E’ pur vero, però, che gli svedesi in dieci incontri ne hanno realizzati ventisei, di cui diciotto in casa!

Porte blindate

buffon italia svezia

Tuttavia, considerando anche l'importanza della posta in palio, viene difficile immaginare un match spettacolare e, infatti, l'Under 2.5 prevale sull'Over 2.5 (rispettivamente a 1.53 su Gioco Digitale2.50 su William Hill). Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di giocare una combo X2+Under 3,5, offerta a 1.60 da Eurobet. Il risultato più probabile? Una vittoria dell’Italia col minimo scarto: lo 0-1, infatti, vale 6.50 volte la posta su William Hill (così come l’1-1). William Hill, comunque, non ha dubbi sulla qualificazione degli Azzurri, quotata a 1.33 (3.25 quella della Svezia). A questo punto non ci resta che sperare che abbiano ragione loro…

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18