Penultima di A: è tempo di verdetti definitivi?
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Secondo posto (ma non solo?)
A inaugurare la giornata ci penserà la Roma, che farà visita al Chievo: i giallorossi devono respingere l'assalto del Napoli al secondo posto, ma chissà che non nutrano nel recondito ancora qualche timido sogno Scudetto. Di fatto la gara del Bentegodi è dal pronostico praticamente scontato: la vittoria dei giallorossi, infatti, è data a solo , mentre Betfair dà addirittura a un'improbabile affermazione dei padroni di casa. Situazione più o meno simile per il Napoli, che per sperare di scippare la qualificazione diretta in Champions agli acerrimi rivali giallorossi deve forzatamente superare la Fiorentina: non un'impresa impossibile per i bookmakers, visto che Eurobet offre l'1 risultato finale a , una quota decisamente popolare, mentre l'exploit dei viola al San Paolo vale ben .
Pressione Juve
Chi è a caccia di sorprese e vincite potenzialmente generose, può sempre puntare sulla vittoria del Crotone allo Stadium, offerta a ! Decisamente più popolari le quote sulla vittoria della Vecchia Signora, nella migliore delle ipotesi data a . Allo Stadium ci si aspetta anche una gragnola di gol, se è vero che l'Over 2.5 è quotato a , mentre l'Under 2.5 vale addirittura . Insomma i bookmakers credono poco nell'effetto sorpresa e puntano forte sul sesto Scudetto consecutivo dei bianconeri con tanto di goleada (per altro si può anche giocare in accoppiata 1 risultato finale+Over 2.5 che Bet365 offre a ).
Le milanesi alla riscossa
Tra le altre gare dello spezzatino di campionato si distinguono anche quelle delle due milanesi: il Milan è sempre a caccia di un posto in Europa League e per conquistarlo deve battere il Bologna (ipotesi più che probabile per Eurobet che offre l'1 risultato finale a ); l'Inter ha ormai abbandonato ogni velleità di coppa per il prossimo anno dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo nell'ultimo turno, ma è attesa da una delicata trasferta all'Olimpico contro una Lazio decisamente quadrata, organizzata e volitiva. Insomma, l'esatto contrario dei nerazzurri visti nelle ultime uscite. E, infatti, la vittoria della squadra di Inzaghi è data a , mentre il 2 risultato finale vale . Restando sul posticipo domenicale dell'Olimpico, le amnesie difensive della squadra targata Suning, unite a un reparto offensivo biancoceleste sempre molto ispirato grazie a Keita, Immobile e Felipe Anderson, fanno pendere la bilancia del pronostico su un Over 2.5, quotato al massimo , mentre l'Under 2.5 vale ben .