Le big contro: un weekend "bestiale"
da Valeria Di Meglio | da Valeria Di Meglio
Vendetta, tremenda vendetta
Andiamo con ordine, la prima a scendere in campo sarà la Juve di Allegri, che prima della sosta ha perso la testa della classifica dopo il pari subito in rimonta a Bergamo tra le polemiche per una VAR giudicata invadente dai bianconeri. Ora il Napoli è a due punti e sta a Dybala e compagni inseguire, cosa a cui la Vecchia Signora non era più molto abituata. Ma come se non bastasse l'obiettivo di raggiungere i partenopei, ecco che il calendario mette i ragazzi di Allegri davanti ad un appuntamento emotivamente importante: c'è infatti da “vendicare” la sconfitta in Supercoppa subita ad agosto all'Olimpico, quando i bianconeri, dopo aver recuperato il doppio svantaggio, si sono fatti sorprendere nel finale dal gol di Murgia. La Lazio questa volta ci crede, perché ormai il tabù è infranto. Ci credono un po' meno i bookmakers, però, perché la vittoria biancoceleste allo Stadium è offerta addirittura a , mentre quella della Juve solo a (il pari è a ). Aspettiamoci, tuttavia, una gara spettacolare: per Bet365, infatti, l'Over 2.5 è favorito sull'Under 2.5 ( contro ). E d’altronde con Higuain e Dybala (e Cuadrado, Douglas Costa e chi più ne ha più ne metta) da una parte e Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto dall’altra, non potrebbe essere altimenti…
Davide contro Golia
A proposito di attaccanti, introduciamo Roma-Napoli parlando di Dzeko e Mertens, due bomber che non potrebbero essere così diversi, ma che fanno esattamente lo stesso mestiere, cioè metterla dentro. E sono loro ad essere i protagonisti più attesi di questo big match che ci allieterà la serata di sabato: non a caso, guardando alle quote dei possibili marcatori, il bosniaco e il belga guidano ovviamente le preferenze dei bookmakers. Un gol di Dzeko o uno di Mertens nei 90' sono altrettanto probabili, visto che William Hill li offre entrambi a 1.85. Decisamente più difficile pronosticare il risultato finale di una gara aperta a qualsiasi esito, come confermano anche le quote dei bookies: il Napoli è favorito, ma su Eurobet la vittoria partenopea vale comunque volte la quota, esattamente come il pareggio, mentre l'1 della Roma si alza a . Con quote così alte si può pensare anche a giocare una doppia chance per cautelarsi: su Bet365 l'X2 è a , l'1X a , mentre l'12 a . Dopo aver vinto a San Siro contro il Milan, la Roma di Di Francesco cerca la definitiva consacrazione contro il Napoli capolista che, però, ora che ha raggiunto la vetta, non vuole più mollarla. Ai ragazzi di Sarri dimostrare di essere diventati "uomini".
Il derby cinese
]
Domenica sera si chiuderà in bellezza con un Inter-Milan che si annuncia quanto meno vibrante. Da una parte i nerazzurri che sono effettivamente tornati grandi, almeno questo dice la classifica, nonostante le critiche su un gioco concreto, essenziale, ma per parte della critica non all'altezza della ambizioni; dall'altra, però, c'è un Milan che arranca, perché le due sconfitte patite a Roma contro la Lazio e a Genova contro la Sampdoria ne hanno minato le certezze. Quella in casa contro la Roma nell’ultimo turno prima della sosta, poi, ha sostanzialmente dato il colpo di grazia. Non a Montella, però, che ha (e sente) ancora la fiducia della società. In questi casi, una gara importante come il derby può veramente rappresentare il bivio della stagione: se si imbocca la strada giusta, l'autostima schizza ai massimi livelli, ma se si dovesse sbagliare percorso, beh allora si farebbe davvero dura (soprattutto per i rossoneri). E per i bookmakers, infatti, dovrebbe essere l'Inter quanto meno a fare la partita: Eurobet dà l'1 risultato finale a , mentre un'eventuale vittoria esterna vale (e il pareggio ). Insomma, nerazzurri decisamente favoriti rispetto ai cugini, che però tenteranno di sorprendere l'avversario con un modulo tutto nuovo e un Suso rispolverato pronto ad innescare le punte. A proposito di punte, la presenza in campo di Icardi, Perisic, Joao Mario, Candreva da una parte, Kalinic, Suso, André Silva e magari Cutrone dall'altra promette comunque spettacolo. E infatti su Bet365 l'Over 2.5 è l'ipotesi decisamente favorita () rispetto all'Under 2.5 ().