Sei sorelle e un'outsider a caccia dell'Europa

da Constance Rigot | da Constance Rigot

image Sei sorelle e un'outsider a caccia dell'Europa
Con Pescara e Palermo gi‡ retrocesse in cadetteria, la Serie A deve ancora emettere formalmente alcuni verdetti. Sicuramente non dovremo aspettare 270 minuti prima che la Juventus confermi per la sesta volta consecutiva di essere la numero 1 in Italia, in attesa di capire quale sia il gradino del podio che le compete anche in Europa. Nonostante questo sar‡ proprio Roma-Juventus domenica sera a dirci molto di pi˘ su questo campionato giunto al terzíultimo atto.

Un punto sta bene solo alla Juve e al Napoli

pjanic juventus

de rossi as roma

La Roma punta tutto sulla sfida dell'Olimpico. Un'eventuale vittoria giallorossa non riaprirebbe praticamente nulla nella corsa scudetto, perché la Vecchia Signora ha 3 match-point, ma consentirebbe ai giallorossi di difendere il secondo posto dal Napoli, impegnato sul non facile campo del Torino. I granata hanno il quinto miglior attacco interno contro il migliore in assoluto dei partenopei (Entrambe le squadre a segno a ,Over 3,5 a ). Eccellente anche l'attacco della Roma, che però avrà in Edin Dzeko una pesantissima assenza e anche Nainggolan non sarà al meglio. E di fronte ci sarà il super-muro bianconero, reduce però dalla semifinale di ritorno di Champions League e attesa, sempre all'Olimpico, dalla Lazio in finale di Coppa Italia. Non va dimenticato che in avanti ci saranno probabilmente tutte le 5 stelle Pjanic, Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain, quest'ultimo già a quota 31 reti in stagione. Tradizionalmente difficile questa trasferta per la Juventus, che però è andata in gol 11 volte nelle ultime 13 occasioni. Solo le partite successive ci diranno se questa è la migliore Juve della storia.

  • Entrambe le squadre a segno vale .
  • Se Gonzalo Higuain segna il primo gol la quota è .

Incroci pericolosi sulla strada per l'Europa

atalanta serie a

Non ci saranno match falsati contro squadre ormai sazie. La magia della 36ª giornata sono i due scontri diretti. La Lazio è l'unica sicura al 100% di andare direttamente alla fase a gironi di Europa League ed è in stato di grazia, dopo la vittoria nel derby e il clamoroso 7-3 inflitto alla Sampdoria. I ragazzi di Inzaghi andranno sul campo della Fiorentina, obbligati a vincere in quanto alla penultima saranno attesi a Napoli. Probabile che i biancocelesti avranno la testa alla finale di Coppa Italia e la Viola potrebbe avere "strada libera". Le due squadre sono tra i migliori attacchi e le peggiori difese nelle ultime 5 partite, per cui ci aspetteremo dei gol. Ultima spiaggia anche per il Milan, virtualmente ai preliminari, che può evitare solo sperando in un crollo della sorprendente Atalanta. Speranza concreta perché sabato sera saranno proprio i rossoneri ad andare a Bergamo. Tra le due squadre c'è un abisso: gli orobici hanno fermato ultimamente Juventus e Roma e vanno in gol da 8 turni, mentre il Milan domenica scorsa è stato asfaltato dalla Roma a domicilio ed è parso decisamente in ombra. Atalanta favorita, ma non sarà facile perché la squadra di Montella non molla mai. Tutto questo ammesso (e non concesso) che l'Inter batta il Sassuolo in casa, dove ad accogliere la squadra affidata nuovamente a Vecchi saranno i fischi dei tifosi. Con il nuovo mister però la squadra nerazzurra, oggettivamente superiore agli emiliani, potrebbe trovare motivazioni e i 3 punti. Ma la tournée in Cina val bene una fase a gironi di Europa League.

  • è bancata la vittoria della'Atalanta.
  • Un Over 1,5 nel secondo tempo vale .
  • La quota per l'Inter che batte il Sassuolo è .
  • La vittoria della Fiorentina sulla Lazio è data a .

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18