Champions ed Europa League: fuori i secondi!
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Juve principesca
Con la vittoria in quel di Montecarlo, la Juve ha di fatto messo il Telepass per la finale di Cardiff. Guai, però, a sottovalutare un Monaco che ha già dimostrato di saper fare molto male, soprattutto in trasferta, dove ha già fatto male al Borussia a Dortmund e al City a Manchester. E il Torino sabato sera ha dimostrato che l'impresa è difficile, ma forse non impossibile. Ci credono un po' poco, però, i bookmakers, visto che la vittoria esterna dei monegaschi allo Stadium è data addirittura a , che invece quota l'1 a e l'X a . Ovviamente, con una Juve senza alcuna necessità di affondare e una difesa che anche a Montecarlo ha dimostrato di lasciare le briciole all'avversario, viene inevitabile pensare ad un Under 2.5, che però su Eurobet vale la posta contro l' dell'Over 2,5. Quanto poco ci credano i bookmakers alla remuntada del Monaco è testimoniato dalle quote qualificazione: la Juve che arriva in finale vale solo , quella dei monegaschi addirittura !
Re Ronaldo
Ancora meglio ha fatto il Real Madrid, che tra sé e l'Atletico ha messo addirittura tre reti. Il 3-0 del Bernabeu della gara d'andata lascia poco spazio all'immaginazione e infatti una qualificazione dei Blancos vale quanto quella della Juve su Bet365 (), così come un exploit dei Colchoneros vale quanto quello del Monaco ((). Più equilibrate le quote sul risultato finale: la vittoria dei padroni di casa è data a , esattamente quanto quella in trasferta degli acerrimi rivali (l'X, invece, vale ). Con Ronaldo e Griezmann in campo - e Modric, Kroos e magari pure Morata, Fernando Torres o James Rodriguez e chi più ne ha più ne metta – viene inevitabile propendere per l'opzione Over 2,5, che infatti William Hill quota solo , contro il dell'Under 2.5.
Lancieri e Red Devils
Anche in Europa League i giochi sembrano ormai fatti: l'Ajax a sorpresa ha regolato 4-1 il Lione in casa, mentre il Manchester United ha fatto pesare il suo blasone e la sua esperienza in campo internazionale, andando ad espugnare il campo del Celta Vigo. Il vantaggio è decisamente meno ampio di quello accumulato dall'Ajax, solo 0-1 il risultato finale all'andata, ma tanto basta per appiccicare sulla giacca di Mourinho l'etichetta del superfavorito: Bet365 quota la qualificazione dei Red Devils, contro il del Celta Vigo. Il Manchester United è favorito anche per la vittoria finale: l'1 vale volte la posta per Eurobet. Visto il risultato dell'andata, inevitabile che le quote siano popolari anche per l'Ajax: la qualificazione degli olandesi è data a , contro il del Lione, che però è avanti nelle preferenze dei bookmakers per quanto riguarda il risultato finale: l'1 è a , contro il o il .