Semifinali europee: Juve e United a caccia di un sogno
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Derby madrileno
Ovviamente, il derby di Madrid ruba la scena: martedì sera al Bernabeu il primo atto di una sfida infinita tra cugini che si amano sempre meno dopo le ultime sfide europee. In particolare Simeone cerca la vendetta dopo le due sconfitte in finale di Champions, ma i bookmakers non danno molta fiducia ai Colchoneros: la vittoria del Real Madrid, infatti, è ampiamente “favorita”, solo , mentre l'eventuale affermazione in trasferta dell'Atletico è data addirittura a (il pari vale ). Vincerà, però, l'attacco del Real Madrid o la difesa dell'Atletico? Avranno la meglio i funamboli di Zidane o la diga di Simeone? Su questo c'è perfetto equilibrio: pensate che Eurobet assegna la stessa quota ad Over e Under 2.5 ().
Fuori l'outsider
Nell'altra semifinale, invece, se la vedranno Monaco e Juve: a Montecarlo va in scena la sfida inattesa, visto che da una parte i monegaschi hanno fatto fuori il più quotato Borussia Dortmund (e ancor prima il Manchester City di Guardiola) e dall'altra i bianconeri hanno letteralmente annichilito i mostri sacri del Barcellona, concedendo loro praticamente nulla tra andata e ritorno. Decisamente più equilibrate le quote dei bookmakers per questo secondo match: per Bet365 la vittoria del Monaco vale , quella della Juve , mentre il pareggio è l'ipotesi meno probabile (). Anche in questo caso si affronteranno un attacco stellare, il duo Falcao-Mbappé, e una difesa di ferro, guidata dalla coppia Bonucci-Chiellini (con Buffon alle spalle). La solidità difensiva bianconera, però, non è sufficiente a scongiurare un Over 2,5, che Eurobet fissa a , mentre l'Under 2.5 vale . Sarà perché dall'altra parte giocano anche due bomber niente male come Higuain e Dybala?
United padrone
Sfide molto interessanti anche in Europa League, dove però lo United di Mourinho sembra avere la strada spianata verso il titolo. Il forfait di Ibrahimovic, infatti, non “spaventa” i bookies: la vittoria dei Red Devils sul campo del Celta Vigo è dato a , mentre un'affermazione dei padroni di casa vale . Non aspettatevi una gara spettacolare e con molte reti, però, visto che l'Under 2,5 è dato solo a e il No Gol a (contro l'). Nell'altra semifinale il Lione è meno favorito di quanto non sia lecito attendersi, almeno nella gara di andata che si giocherà all'Amsterdam Arena: la vittoria casalinga dell'Ajax vale , mentre l'exploit dei francesi è fissato a . La bilancia della qualificazione, però, pende pesantemente dalla parte del Lione, il cui passaggio del turno è dato a contro il . In questo caso, preparate il pallottoliere: l'Over 2.5 vale solo e l'Under . Sarà l'effetto Lacazette?