Imperativo Italia: vincere con tanti gol

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Imperativo Italia: vincere con tanti gol
Dopo l'amichevole sperimentale contro San Marino e quella di prestigio contro l'Uruguay, la Nazionale di Ventura scende nuovamente in campo. Questa volta, però, la gara vale tre punti e probabilmente molto di più.

Spagna rules

Già, perché la classifica del Gruppo G parla chiaro: Italia e Spagna sono appaiate in testa alla classifica con tredici punti, ma gli iberici sono di fatto avanti agli Azzurri per la differenza reti. Le Furie Rosse sono a +17, contro il +9 dell'Italia e questo non è un dato trascurabile: in caso di arrivo a pari punti, infatti, e rimanendo la situazione così, sarebbero le Furie Rosse ad andare direttamente a Russia 2018, mentre la nostra nazionale dovrebbe passare dagli spareggi. Ed è inutile dire che al 2 settembre prossimo, quando ci sarà lo scontro diretto in terra spagnola, sarebbe meglio arrivarci con fiducia e distanze un po' ridotte, almeno da provare a mettere paura a un avversario che, sulla carta, sempre inscalfibile.

Goleada

Marco Verratti Italy

Per questo la gara di domenica sera contro il Liechtenstein assume un'importanza fondamentale: Belotti e compagni sono chiamati a vincere (e questo considerati i rapporti in campo viene dato quasi per assodato) ma mettendo tra sé e gli avversari anche molte reti, sognando - nella migliore delle ipotesi - di recuperare anche qualcosa nei confronti della Spagna (che sarà impegnata sul campo della Macedonia). La speranza è che per una volta le Furie Rosse siano un po' meno "furie", come d'altronde mostrato nell'ultima uscita contro la Colombia (terminata 2-2). Certo il calcio spagnolo, come testimonia la vittoria del Real Madrid di Cardiff, sta vivendo un momento eccezionale, ma va anche detto che nelle file dei Blancos gli autoctoni si contano sulle dita di una mano...

Fiducia azzurra

Ventura, invece, ha avuto ottime risposte sia dall'amichevole dell'Italia "B" contro San Marino (8-0 il finale) sia da quella decisamente più impegnativa contro l'Uruguay (altra vittoria questa volta per 3-0). Dunque, ci sono i presupposti e le aspettative di fare bene. Ne sono convinti i bookmakers, a tal punto che la quota dell'1 è tra le più basse mai viste: Eurobet, infatti, lo offre solo a 1.01, mentre L'X vale 18 e il 2 addirittura 40! E anche il fatto che ci saranno tanti gol in partita viene considerato assodato: l'Over 2,5 è offerto a 1.08 da Betfair, l'Under 2,5 invece a . Quello che i bookies predicono è una vittoria con tante reti, dunque, proprio quello che servirebbe all'Italia. Non ci resta che sperare che abbiano ragione!

Handicap e marcatori

Per alzare un po' la posta ci si può indirizzare su una vittoria dell'Italia con tre gol di scarto, che su William Hill vale 1.33 volte la posta o su un Over 4.5, che sempre William Hill quota a 1.53. Su Bet365, invece, si può scommettere sul primo marcatore: Belotti è dato a 3.5 volte la posta, mentre il compagno di reparto Immobile a 4. Una giocata intelligente potrebbe essere De Rossi, che della Nazionale è rigorista (in gol anche contro Albania e Uruguay), la cui quota (10) è decisamente invogliante. Se volete tentare il colpo grosso, ci sono sempre Chiellini o Bonucci (19), che possono diventare letali su azioni da calcio da fermo. Se volete sbancare, invece, allora puntate su Spinazzola (zero reti in A): dovesse essere lui a sbloccare il risultato, William Hill vi pagherebbe 34 volte la posta!

Un’imperdibile promozione di Betfair sull’evento

A tutti i nuovi iscritti su Betfair, il bookmaker offre un bonus del 50% sul deposito: si avranno a disposizione, quindi, massimo 50 euro da usare live durante Italia-Liechtenstein.Qui, tutti i dettagli della promozione, i termini e le condizioni. .E non finisce qui... Chi partecipa alla promozione piazzando un volume di scommesse di importo pari o maggiore di 200 euro, riceverà un bonus gratuito di 50 euro extra.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18