Il Monday night tra Arsenal e Manchester City

da Constance Rigot |

image Il Monday night tra Arsenal e Manchester City
All'Emirates il match-clou è il posticipo della 17° giornata: Arsenal - Manchester City. Stavolta Wenger è davanti e vuole restarci...

Arsenal Manchester City Premier League

È sempre una partita combattuta

Una delle più belle partite degli ultimi anni di Premier fu vinta proprio dal Manchester City. I ragazzi di Pellegrini riuscirono a sconfiggere i Gunners per 6-3. Uno dei marcatori fu Alvaro Negredo e in porta c’era Pantilimon. Questi sono gli unici due tra i Citizen ad aver cambiato maglia. Gli altri 9 erano ignari del fatto che non avrebbero battuto gli uomini di Wenger e che stasera sarebbe stata la loro occasione. Dall’inizio del nuovo millennio al 2008 all’Emirates Arsenal e City si sono affrontate 7 volte, con 6 successi della squadra di casa e 1 pareggio. Poi è arrivato lo sceicco Mansur e il bilancio da allora è in perfetta parità: 3 vittorie ciascuno e 4 pareggi.

Per questo consigliamo:

DIFFICOLTÀEVENTOQUOTABOOKMAKER
Minima1X1.40Bwin
Bassa1X+under 3.52.15Eurobet
Media12.40Eurobet
Ricca1+under 3.53.30Eurobet
Molto riccaGol+under 2.57.50William Hill

La situazione, cercasi inseguitore del Leicester

Il sorprendente Leicester sta cominciando a scavare il solco: la squadra di Ranieri è a 38 punti, seguono proprio Arsenal a 33 e City a 32, mentre il Tottenham è a 29. Questo significa che chi vince stacca la quarta e ha la possibilità di andare a prendere la prima in classifica. Per Arsene Wenger c’è in palio la fiducia dei propri tifosi, che giudicano il quasi ventennio del manager francese spettacolare ma poco proficuo dal punto di vista dei titoli. Manuel Pellegrini probabilmente, nonostante sia ancora in gioco in tutte le competizioni, lascerà la panchina della squadra azzurra, complici le non brillanti prestazioni nelle ultime Champions League.

Arsenal leggermente favorito

Dalle incertezze di inizio anno l’Arsenal è risorto. Solo una squadra con grande personalità può andare ad Atene e staccare il biglietto per gli ottavi di Champions con una vittoria per 3-0. I Gunners hanno vinto 9 delle ultime 14 partite. Wenger deve fare i conti con la solita lista di infortunati, tra cui Welbeck, Wilshere, Rosicky, Arteta e Cazorla, ma recupera il fondamentale Alexis Sanchez. Sarà Flamini ad affiancare Ramsey, con Ozil, Campbell e Walcott alle spalle di Giroud

  • Bwin propone una doppia chance 1X a 1.40.
  • L’1 secco per Eurobet vale 2.40.

City: dimenticare l’estate

Manuel Pellegrini non dovrà assolutamente ripetere gli errori estivi: mai lasciare spazio ai veloci contropiede dei Gunners. Nonostante un possesso di palla e un numero di occasioni inferiore l’Arsenal uscì da Wembley con un incredibile 3-0 e con in tasca la Community Shield. Qualche problema di formazione anche per il tecnico cileno: out il capitano Kompany, al suo posto Mangala, mancheranno anche Zabaleta e Nasri. Aguero ha smaltito il fastidio muscolare e sarà in attacco al posto di Bony. Confermati De Bruyne, Silva e Sterling (in formissima) alle spalle del Kun.

  • Paddy Power banca il segno 2 a 2.90 e l’X2 a 1.54.
  • La migliore quota per il segno X è invece di Eurobet, con un 3.40.

Olivier Giroud vs Sergio Aguero

Due attaccanti agli antipodi: alto, possente e opportunista il francese. Tecnico, veloce e preciso l’argentino. 14 gol in 23 partite per il francese, che finora ha fatto meglio in Champions (5 centri su 5), 9 gol in 14 partite in tutte le competizioni per il Kun, che non riesce ad allenarsi con continuità in questa prima parte di stagione, ma il 2016 sarà tutto suo.

Pronostici consigliati

La squadra di Wenger sta migliorando il suo assetto difensivo (nelle ultime 6 partite casalinghe 14 gol fatti e 3 subiti) e persino il Manchester United è rimasto a bocca asciutta all’Emirates, mentre le trasferte sono il problema della squadra di Pellegrini (1 gol fatto e 6 subiti nelle ultime 4). Il potenziale dei Citizen è comunque enorme e il big-match darà la sveglia, ma l’Arsenal resta favorito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18