River vs Boca: le migliori scommesse del Superclásico argentino
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Una partita monumentale
Conforme al nome dello stadio del River, chiamato il “Monumental” (che sarà l’altro protagonista del match), l’incontro tra l’organico “milionario” della squadra di casa e il Boca Juniors sarà una partita semplicemente monumentale che verrà vista da ogni angolo del pianeta. Il River, con la mente già alla finale della Copa Argentina (contro il Rosario Central), cercherà di trionfare contro il suo rivale naturale, reduce da due successi consecutivi: uno contro il Racing (4-2) e l’altro contro il San Lorenzo (2-1).
Gli uomini di Gallardo si trovano a 8 punti di distanza dalla capolista Estudiantes, mentre i “Genovesi” distano solamente due punti dalla vetta della classifica.
River, sempre candidato
Il River, campione massimo della storia del calcio argentino, con 35 titoli, vuole regalare un successo alla sua gente e consolidare il periodo positivo degli ultimi anni contro il suo eterno rivale, eliminato dalle coppe internazionali (Sudamericana e Libertadores) negli ultimi scontri diretti. Gli uomini della “banda” (che hanno giocatori chiave come D´Alessandro, Driussi e Alario) sono molto forti in casa e sono candidati al trionfo, con una quota di su Sisal Matchpoint. Si può scommettere sul River anche su Bet365 con una quota di e a su Snai.
Il Boca e il Desiderio del trionfo
Anche se non è stato un grande anno calcistico per il Boca (eliminato in Copa Libertadores e in Copa Argentina e senza gare internazionali previste per il 2017), nelle ultime partite sembra aver ritrovato qualità in suoi diversi giocatori (come Gago, Tévez e Pérez), ottenendo alcune vittorie importanti.
Il trionfo del Boca viene pagato un po’ più di quello del River, considerando che gli uomini di Guillermo Barros Schelotto giocano in qualità di ospiti (con quote a e a ), mentre il pareggio è un po’ più conveniente (quota a e a ).
Partita con pochi gol?
Di solito, in questo tipo di partite tanto importanti, non si tende a puntare sui marcatori, vista la differenza non schiacciante tra le due squadre. Il trionfo del River 1-0 è pagato a su William Hill, l’1-1 a (Bet365) e l’1-0 del Boca a (William Hill).