La Juve culla il sogno Triplete
da Constance Rigot | da Constance Rigot
La favorita
Sarà per scaricare la tensione e mettere il carico sulle spalle del Real, ma alla Juve sono abituati a fare bagni di umiltà. Gli spagnoli sono favoriti, anche per gli stessi giocatori bianconeri, che però non si sentono inferiori: "C'è la giocheremo alla pari", ha detto Khedira, che l'ambiente della Casa Blanca lo conosce molto bene e spera di godersi la vendetta. E in effetti Ronaldo e compagni godono dei favori del pronostico, anche se le quote sono estremamente equilibrate, ma al contempo anche generose: il 2 risultato finale, dunque la vittoria del Real visto che la Juve è stata sorteggiata padrona di casa, è quotato a , che dà la Juve vincente, però, a poco di più (2.9). L'X, invece, vale volte la posta. Al di là del risultato finale, se i ragazzi di Zidane dovessero alzare la coppa, un eventuale scommettitore incasserebbe , mentre la quota della Juve è leggermente più alta (2).
Gol o non gol?
Nonostante in attacco ci sia gente come Cristiano Ronaldo, Higuain, Benzema, Dybala, Isco, Mandzukic e chi più ne ha più ne metta, i bookmakers puntano piuttosto sulle due difese. O, meglio, forse scommettono sulla BBC, che cercherà di superare anche l'esame Ronaldo dopo essere stata promossa con lode contro Messi, Suarez e Neymar prima e Mbappé e Falcao poi. Betfair, infatti, alza l'asticella dell'Over 2.5, dato addirittura a , contro l'Under 2.5, la cui quota non supera l'. A conferma di quanto detto, anche l'ipotesi No Gol ha la meglio su quella segnano entrambe le squadre (rispettivamente ). I veri protagonisti, dunque, potrebbero essere i Buffon, i Barzagli, i Chiellini, i Bonucci, i Sergio Ramos e tutti gli altri baluardi a difesa delle rispettive porte.
Fenomeni veri
Pochi dubbi, però, su chi saranno le stelle della serata di Cardiff, Cristiano Ronaldo, ovviamente, vince la palma del probabile marcatore: un suo gol nei 90' è quotato . Nessuno come lui, dicevamo, anche se le cinque partite senza reti di Higuain, non convincono i bookmakers: il Pipita che si sblocca nel momento più importante della stagione, infatti, è dato . Il gol dell'ex Alvaro Morata, invece, è a , come per Benzema, mentre Paulo Dybala è costretto ad inseguire a . Occhio al solito Sergio Ramos: una sua capocciata vale volte la posta.
A proposito di William Hill, il bookmaker offre un bonus speciale per questo storico appuntamento: 30 euro per chi scommette sulla finale. Un motivo in più per puntare e per non perdersi una partita che si annuncia intensa e spettacolare.