Europa: un tranquillo weekend di paura

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Europa: un tranquillo weekend di paura
Nel fine settimana, scontri da urlo a tutte le latitudini: dalla Spagna alla Germania, passando per l'Inghilterra. E allora mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

Klopp vs. Pep

jurgen klopp

Cominciamo da quello che da tutti viene considerato il campionato più bello del mondo, anche se il dominio del Manchester City lo sta un po' svuotando di contenuti. Questa settimana toccherà al Liverpool di Klopp tentare di spezzare questa egemonia. Il tecnico tedesco, però, dovrà provarci sì con un malloppo in tasca, ma senza l'ausilio di Coutinho, passato al Barcellona. A Firmino e Salah, dunque, toccherà il compito di impensierire la difesa di Guardiola. Il City resta favorito, ma le quote sono tutt'altro che popolari, a testimonianza di un pronostico quanto meno complicato: Eurobet quota il 2 a 2.20, l'X a 3.75 e l'1 arriva addirittura a 3.00. Se non credete a un’eventuale caduta degli Dei, magari la doppia chance X2 può tornarvi utile (1.40 su Bet365). Ci si aspetta comunque una gara con tante reti: l'Over 2.5, infatti, vale solo 1.44 su Bet365 mentre l'Under 2.5 sale a 2.70 (1.44 è anche la quota di William Hill per il Gol, mentre il No Gol sale a 2.62).

Dominio Barcellona

Barcellona 2018

Se in Inghilterra la Premier League è costretta a inchinarsi al Manchester City, in Spagna possono solo ammirare la potenza di un Barcellona che, pur orfano di Neymar, non sembra avere rivali. E questo anche senza Coutinho, immaginiamoci cosa può succedere col brasiliano in pianta stabile in formazione. La crisi d'identità di un Real Madrid solo lontano parente della squadra capace di dominare le ultime due edizioni della Champions, poi, ha steso un tappeto rosso sul percorso dei catalani che, con il vantaggio ormai accumulato, possono guardare serenamente al futuro della Liga, ormai in cassaforte. Non a caso il 2 risultato finale su un campo pur difficile come quella della Real Sociedad è dato solo a 1.45 da Eurobet, mentre l'1 o l'X sono giudicati altamente improbabili (rispettivamente a 6.25 e 4.65). Anche in questo caso l'Over 2.5 è l'ipotesi più accreditata: per Bet365 vale soltanto 1.44 volte la posta contro il 2.70 dell'Under 2.5. Il Barcellona ha la migliore difesa della Liga, con soli sette gol al passivo in diciotto partite giocate: nonostante questo per William Hill il No Gol vale 2.50, una quota decisamente interessante.

PSG spettacolo

psg ligue 1

Il refrain del dominio incontrastato dobbiamo spenderlo anche per la Ligue 1, dove il Paris Saint-Germain dei marziani sta letteralmente passeggiando. Non ci sono antagoniste in grado di inficiare la leadership di Neymar e compagni, che ogni domenica si divertono a dare spettacolo con le loro magie da giocolieri. Per questo il Nantes non può neanche essere definito un ostacolo serio sul cammino della capolista e, infatti, il 2 risultato finale ha una quota davvero popolare (1.25 su Eurobet), mentre l'eventuale vittoria dei "canarini" è data come quasi impossibile (12!). E quando in campo scende la qualità di Neymar, Cavani e M’Bappé è impossibile non immaginarsi una gara con tante reti: l'Over 2.5, infatti, vale 1.60 volte la posta su Bet365, mentre l'Under 2.5 sale a 2.30. Visto che sulla vittoria del PSG ci sono pochi dubbi, in questo caso per alzare un po' la posta si può giocare il 2 risultato finale già a fine primo tempo, sfruttando la quota di 1.60 offerta da William Hill.

La nostra tripla:

      ⇒ Totale quota 5.10

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18