Giocata multipla speciale Europa anche questa settimana!
da Constance Rigot | da Constance Rigot
La Champions e l’Europa League nella nostra combo
Perché funzionerà?
- Juventus – Bayern Monaco
Il compito per la Vecchia Signora è molto arduo, perché ha di fronte la corazzata di Pep Guardiola. I tedeschi negli ultimi anni hanno però avuto dei cali di tensione dovuti ad un campionato chiuso molto presto e andranno a Torino in totale emergenza difensiva, poiché il neo-acquisto Tasci è l’unico centrale di ruolo disponibili. Nella Juve torna l’ex Mario Mandzukic, notizia gradita anche al suo partner ideale Paulo Dybala. A questo punto perché non provare a far male?
- Arsenal – Barcellona
Anche se i risultati sono molto diversi, la filosofia delle due squadre è quella di giocare un calcio fatto di possesso palla portando molti uomini nell’area avversaria. Da una parte Messi, Suarez e Neymar, dall’altra Walcott, Sanchez e Giroud. Se poi aggiungiamo che dalla finale di Saint Denis nel 2006 si incontrano spesso e si fanno gol con regolarità ci sono tutti gli ingredienti per continuare la tradizione.
- Liverpool – Augsburg
La stagione dei Reds è ormai compromessa, nonostante il cambio in panchina Rodgers – Klopp, quindi al Liverpool non resta che puntare all’Europa, suo habitat naturale, dove è tra le squadre favorite. Dopo il pareggio ottenuto in Germania, gli inglesi hanno la possibilità di giocarsi la qualificazione in casa e con uno Sturridge in più partono assolutamente favoriti.
- Manchester United – Midtjylland
I giornali inglesi non hanno certo nascosto a Louis Van Gaal quanto sia stata deludente la sconfitta per 2-1 nella gara di andata contro una squadra danese che non giocava dal 7 Dicembre e che ha preso 9 gol dal Napoli. Il manager olandese non è mai riuscito a trovare continuità nel gioco e nei risultati nonostante la faraonica campagna acquisti, ma in questa partita dovrà schierare la squadra migliore e convincere il suo pubblico, altrimenti la sua avventura potrebbe essere giunta al capolinea.