Giocata multipla al profumo d’Europa
da Valeria Di Meglio | da Valeria Di Meglio
Serie A, Liga, Ligue 1, Premier League: 4 grandi campionati per la nostra combo
William Hill ti offre attualmente 100 euro!
Perché funzionerà?
- Empoli-Frosinone
Partiamo da un numero: 2. Tanti sono i punti conquistati dal Frosinone lontano da casa: 2 come i pareggi a fronte delle 9 battute d'arresto. L'Empoli è pronto a tornare al successo dopo cinque gare a digiuno (4 pareggi e 1 sconfitta), anche per riscattare il 2-0 incassato nel match di andata al Matusa. Maccarone e compagni hanno l'obbligo di fare i tre punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza e magari sognare qualcosa di più....
- Real Madrid-Athletic Bilbao
Con l'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina 'merengue' è tornato il sereno dopo la cattiva gestione Benitez e il Real non ha smesso di lottare per la corsa al titolo, seppur consapevole che 4 punti di ritardo dal Barcellona (che ha una gara in meno) non siano impresa semplice. Nelle ultime 11 gare casalinghe contro l'Athletic Bilbao è sempre stato Over 2.5, per altro il Real ha segnato 3 reti all'Athletic nelle ultime 8 sfide al Bernabeu e 3 reti in assoluto nelle ultime 6 gare casalinghe giocate in questo campionato.
- PSG-Lille
Con quella ottenuta mercoledì 10 febbraio in Coppa di Francia per 3-0 contro il Lione sono 16 le gare consecutive tra campionato e coppe che il PSG vince. Ibrahimovic e compagni non paiono avere rivali in Francia e in attesa dei grandi esami internazionali cercheranno di bissare quel 6-1 con cui lo scorso anno spazzarono via il Lille all'ultima apparizione a Parigi. Un altro paio di dati a favore della squadra di Blanc? Ha segnato almeno 2 reti nelle ultime 19 gare casalinghe di Ligue 1 ed è imbattuta in campionato da 34 partite.
- Chelsea-Newcastle
Come per la partita Empoli-Frosinone di cui sopra, ci troviamo di fronte a una delle peggiori squadre della Premier League in trasferta. Trattasi del Newcastle, squadra che tra questa stagione e quella precedente ha perso 15 volte in 18 trasferte. Il Chelsea non sta facendo cose strabilianti, ma non perde dal 14 dicembre e questo è già un punto saldo da cui ripartire. Il successo dei Blues diventa fondamentale per allontanarsi ancor di più da quella zona retrocessione che resta così minacciosa a soli 7 punti di distanza.