La combo della settimana!
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Giocata multipla Serie A del week-end
Perché funzionerà?
- Inter – Sassuolo
Probabilmente non terminerà 7-0 come già accaduto due volte negli anni passati, ma i numeri parlano di un Sassuolo fortunato, dato che ha vinto 3 trasferte solo contro squadre i cui allenatori sono stati esonerati. La capolista Inter, dopo la batosta a San Siro subìta dalla Lazio, inizia a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici e difficilmente perderà di nuovo terreno in casa. Mancini si affiderà a Icardi, bestia nera del Sassuolo, al quale ha già fatto 4 gol in carriera.
- Roma – Milan
3 velocisti come Gervinho, Yago Falque e Salah assicurano imprevedibilità ma mettono anche in difficoltà la loro linea difensiva, quanto mai criticata insieme a Garcia. Il Milan ha un bomber di razza come Bacca, ma non ha una mentalità da trasferta, in quanto cerca il possesso palla e la verticalizzazione, finendo spesso nella trappola del contropiede avversario. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vedere una partita combattuta e ricca di gol.
- Atalanta – Genoa
Anche quest’anno i bergamaschi stanno conquistando una salvezza tranquilla grazie alle ottime prestazioni all’Atleti Azzurri d’Italia, dove hanno vinto 5 partite su 8. Denis, Gomez e Moralez stanno facendo la gioia di mister Reja e di una società forte e competente. Il Genoa invece non ha ancora vinto in trasferta ed è ad un passo dal baratro. Se poi il presidente Preziosi si diverte a giocare con le figurine, regalando Perotti alla Roma e il promettente Mandragora alla Juve, allora per Gasperini si fa davvero complicata.