Corsa al Pallone d'Oro: Ronaldo in pole position!

da Valeria Di Meglio | da Valeria Di Meglio

image Corsa al Pallone d'Oro: Ronaldo in pole position!
Grazie alla sua nuova tripletta realizzata contro la Svezia nei palyoff qualificativi per i Mondiali, Ronaldo è diventato il nuovo favorito per il Pallone d'Oro 2014. Ma Ribéry non ha detto l'ultima parola... Chi vincerà il prestigioso trofeo individuale?

Pallone d'Oro 2014: Ronaldo grande favorito

Grazie alla realizzazione dei quattro gol che hanno permesso al Portogallo di qualificarsi per i Mondiali eliminando gli svedesi (1-0, 2-3), Cristiano Ronaldo ha colpito forte nella corsa al Pallone d'Oro. Autore di 32 reti in 22 partite ufficiali dall'inizio della stagione, l'attaccante del Real ha approfittato dei playoff con la sua nazionale per stracciare la concorrenza e non è mai stato così vicino al secondo coronamento (2008) con il più bello dei trofei individuali.

Ribéry grande perdente, Messi fuori corsa?

Grazie alle sue recenti prestazioni in nazionale, Ronaldo è passato in testa nelle stime e avrebbe poco più del 65% di possibilità di vincere il Pallone d'Oro.  Prima dei playoff della zona Europa, era Ribéry ad avere poco più di una possibilità su due di essere eletto.

Per quanto riguarda Lionel Messi, invece, il giocatore ha realizzato un 2013 straordinario ma da qualche mese non smette di accumulare infortuni e praticamente non ha più nessuna possibilità di vincere per la quinta volta il trofeo.

Ronaldo - Ribéry: duello a distanza 

Fino al 29 novembre, data di chiusura dei voti,  i due grandi favoriti al titolo hanno ancora una partita di campionato da giocare e un appuntamento di Champions League per influenzare i 624 votanti. Rappresentati da un gruppo di allenatori, capitani di nazionali e giornalisti, i giudici staranno attenti alle prestazioni dei due principali candidati.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18