Roma-Milan: chi ne ha di più?

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Roma-Milan: chi ne ha di più?
Domenica sera all'Olimpico un big match che non varrà per lo scudetto ma che per storia, tradizione ma anche per necessità di classifica, conta tantissimo per le due squadre: tutto sommato, poi, sia i rossoneri che i giallorossi stanno attraversando un momento positivo...

Cura Ringhio

gattuso milan

Il Milan, in particolare, sembra veramente rivitalizzato da quando in panchina è arrivato Gattuso. L'ex tecnico della Primavera ha toccato le corde giuste e ha rilanciato un gruppo che si era perso, dandogli chiara identità e grande spirito. Un Milan ad immagine e somiglianza di Ringhio, che ora sta risalendo la classifica e culla sogni impossibili fino a qualche settimana fa. Potere del filotto di risultati positivi conquistati recentemente (sono undici le gare senza sconfitte e quattro le vittorie consecutive tra campionato ed Europa League). Anche in Europa, benché l'avversario non fosse di primissimo livello, i rossoneri hanno mostrato di essere in grande forma e pronti per l'appuntamento dell'Olimpico.

Black-out Roma

roma 2018

Una Roma a due facce, invece, quella vista in Champions contro lo Shakhtar Donetsk: padrona del campo nel primo tempo, sparita completamente nel secondo, con amnesie preoccupanti e svarioni inconcepibili. Peccato perché i giallorossi sembravano avere nelle proprie mani risultato e qualificazione, che invece ora sarà tutta da conquistare all'Olimpico nel ritorno. Di Francesco dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori, perché il problema sembra decisamente più psicologico che fisico: arrivano momenti in cui la Roma stacca la spina e non riesce più ad essere organizzata e razionale. Segnali preoccupanti per il tecnico giallorosso, che con le tre vittorie consecutive in campionato (a Verona, contro il Benevento e a Udine) credeva forse di aver trovato la quadratura.

Roma caput mundi

quote roma milan

Nonostante le difficoltà palesate in Champions e l'andamento un po' erratico di questa Roma, per i siti di scommesse i giallorossi restano ampiamente favoriti: l'1 risultato finale, infatti, è quotato solo 1.90 da Eurobet, che invece alza l'X a 3.60 e propone la vittoria del Milan addirittura a 4.00. Sarà l'effetto Olimpico, stadio nel quale finora la Roma ha fatto risultato nove volte su tredici. Dati che comunque potrebbero dare fiducia agli ospiti visto che, prima della vittoria contro il Benevento, i giallorossi in casa venivano dalle sconfitte contro Sampdoria e Atalanta e dal pareggio contro il Sassuolo. Non una cavalcata inarrestabile, dunque...

Gol e spettacolo

suso milan

Le quote, dunque, propendono per un'affermazione dei padroni di casa, ma anche per una gara con tante reti: per Bet365 l'Over 2.5 vale 1.85 volte la posta mentre l'Under è offerto a 1.95. L'opzione Gol, invece, è data a 1.75, mentre il No Gol sale a 2.00. Insomma, per gli esperti quella tra Roma e Milan sarà una partita combattuta, non troppo equilibrata perché la Roma dovrebbe prevalere con relativa facilità, ma di certo emozionante. Spettacolo al quale dovrebbero partecipare entrambe le squadre: d'altronde la qualità in campo non manca, con reparti offensivi decisamente ricchi di classe e bomber di razza. Dzeko su tutti: un gol del bosniaco nei 90' infatti, vale 2.20 volte la posta su William Hill. Da non sottovalutare anche una possibile marcatura del giovane talento turco Ünder, a 2.50. Tra i rossoneri il più atteso é il giovane Cutrone, una cui segnatura è data a 2.87, meno di una di Kalinic (3.00) e di Suso (3.80). Il gol dell'ex per El Shaarawy, invece, vale 2.50, mentre il bis di Bonaventura dopo la rete alla Sampdoria sale a 3.80.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18