Roma-Lazio, derby da Scudetto

da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe

image Roma-Lazio, derby da Scudetto
Sono lontani i tempi del “derby che vale la stagione”, Roma e Lazio oggi sono due squadre che guardano oltre e navigano nelle dolci acque dell’alta classifica. Tecnicamente la Lazio è davanti in classifica (quarta con 28 punti) ma la Roma insegue ad una sola lunghezza, entrambe però devono recuperare una partita (i giallorossi contro la Sampdoria a Genova, i biancocelesti in casa contro l’Udinese, entrambe rinviate per maltempo). Intanto, però, sabato alla 18 si giocherà il derby che, anche se non vale tutto, vale comunque tantissimo per la classifica stessa e per capire le reali ambizioni delle due squadre.

I grandi delusi

de rossi derby roma

Immobile e De Rossi si ritufferanno nel campionato dopo la grande delusione della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Russia 2018. Per il romanista, poi, era davvero l’ultima grande occasione in azzurro. Ora però la sua “pelle” sarà solo quella giallorossa. Il laziale, invece, molto probabilmente farà ancora parte del prossimo ciclo, ma certo l’occasione persa peserà sulla carriera. Da capire se il contraccolpo psicologico si farà sentire, ma forse il derby è la partita migliore per mettersi tutto alle spalle e concentrarsi sul presente. Se credete che la voglia di rivincita possa essere un fattore motivazionale importante, allora sappiate che un gol di De Rossi su William Hill è quotato 4.50. Ci sono anche El Shaarawy e Florenzi con tanta voglia di rivalsa: una loro rete vale rispettivamente 2.62 e 4.20.

I bomber

milinkovic lazio

Decisamente più probabile, sempre secondo William Hill, una segnatura di Immobile (a 1.92), se non altro per il ruolo e per la sua prolificità in questo inizio di stagione. Il marcatore “sponsorizzato” dai bookmakers, però, è Edin Dzeko: un gol del bosniaco nei 90’ vale 1.90 volte la posta. Attenzione anche ad Aleksandar Kolarov, il cui sinistro in questo inizio di stagione si è rivelato piuttosto caldo (quota a 5.50) e a Diego Perotti, rigorista giallorosso (3.00). Tra i biancocelesti, tra i più attesi ci sono Milinkovic-Savic (3.60), Luis Alberto (3.10) e soprattutto Nani: il primo gol del portoghese nel derby è a 2.90.

Grande equilibrio

quote roma lazio

Tornando a scommesse più “classiche”, il risultato finale non è affatto scontato, e questo non solo perché si tratta di un derby, ma anche perché le due squadre sono in ottima forma: Eurobet, infatti, offre la vittoria della Roma “padrona di casa” a 2.30, ma l’X è a 3.50 e il 2 a 3 volte la posta. Insomma, giallorossi favoriti ma partita decisamente aperta a qualsiasi tipo di risultato. Se il punteggio finale è in bilico, i bookmakers sono invece piuttosto sicuri che sarà una gara con tante reti: per Bet365, infatti, l’Over 2.5 è solo a 1.57 mentre l’Under 2.5 sale a 2.35. E a contribuire alla fiera del gol dovrebbero essere sia Dzeko e compagni che Milinkovic-Savic e soci: la quota del Segnano Entrambe le Squadre è alquanto popolare (a 1.50) mentre quella del No Gol è decisamente più alta (2.50). Il risultato più probabile? Per William Hill è l’1-1 (quotato a 8.00), seguito dal 2-1 della Roma (a 9.00). I tifosi laziali, ovviamente, sono autorizzati agli scongiuri.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18