888sport: Quota maggiorata su Roma-Lazio
da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann
Derby della capitale: che quote!
Par condicio per i tifosi di Roma e Lazio: 888sport offre una quota maggiorata sia per il successo dei giallorossi che per il successo dei biancocelesti. Basta aprire un conto gioco sul sito dell'operatore e scommettere 5€ sul mercato 1X2 della partite in questione. Il book maggiorerà la vincita sotto forma di bonus.
Roma-Lazio: un derby che sa di riscatto
La stagione di Roma e Lazio resta certamente positiva fino a questo momento, ma l’eliminazione dalla Coppa Italia è sicuramente un aspetto che non sarà facile da digerire, anche per come è maturata. La Roma aveva di fronte una grande Juve, ma Fonseca non sarà soddisfatto dell’approccio alla gara, in particolare il del deficit caratteriale mostrato dopo la rete subita da Cristiano Ronaldo, bissata troppo facilmente da Bentancur e poi definitivamente atterrata da Bonucci. Buona la reazione nella seconda frazione, ma contro la Lazio servirà molto di più. Biancocelesti anche loro delusi dall’infrasettimanale di coppa: essere estromessi da campioni in carica già ai quarti, farà certamente “rosicare” i ragazzi di Simone Inzaghi. Interrotta la striscia positiva, Immobile inceppato e un nervosismo ingiustificato, rappresentano le note più negative di una serata decisamente storta. Insomma, se dovessimo dare un titolo a questa sfida, sceglieremmo: “Il riscatto”, quello che si aspettano i tifosi di entrambe le squadre dopo le delusioni recenti.
Il derby potrebbe rappresentare la svolta, in positivo così come in negativo: una vittoria potrebbe essere vitale per il morale e dare ulteriore spinta verso l’alto, una sconfitta potrebbe essere letale dal punto di vista psicologico e togliere certezze. In termini di classifica, poi, un successo della Roma potrebbe accorciare le distanze e dare il via alla caccia giallorossa nei confronti dei cugini: sono sette, infatti, i punti di ritardo della squadra di Fonseca (anche se quella di Inzaghi deve anche recuperare una partita). In campionato, però, è la Lazio in questo momento a far la voce grossa: undici le vittorie consecutive per i biancocelesti che macinano record su record. La vittoria di domenica al Ferraris contro il Genoa, invece, ha fatto dimenticare solo in parte le due sconfitte consecutive interne della Roma contro Torino prima e Juventus poi.
I giallorossi giocano “in casa”, ma questo - come giustamente ha fatto notare il mister della Juve Maurizio Sarri nel pre-partita di Coppa Italia – potrebbe non essere una buona notizia: cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte lo score all’Olimpico; sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in trasferta. Certo, sarebbe stato peggio giocare “ospiti” della Lazio, visto che nell’Olimpico biancoceleste i ragazzi di Inzaghi non hanno mai perso e hanno vinto otto partite su dieci. Diverse, ma comunque pregevoli, le prestazioni in trasferta: sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Saranno anche queste statistiche ad aver influenzato i bookmakers, che vedono la Lazio favorita (seppur di poco): come potete leggere qui, infatti, la vittoria biancoceleste vale 2.4 volte la posta, mentre un successo giallorosso sale a 2.7 (il pareggio è a 3.7). Con queste quote diventano interessanti anche le doppie chance: 1.5 indifferentemente per l’1X o l’X2. A voi la scelta. I pronostici disegnano anche una partita spettacolare, visto che l’Over 2,5 è dato “solo” a 1.6, mentre l’opzione Gol (segnano entrambe le squadre) scende addirittura a 1.5. D’altronde, quando in campo c’è gente come Immobile, Dzeko, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Correa, Under e tutti gli altri, lo show dovrebbe essere assicurato. E allora non resta che metterci comodi e godercelo…