NBA: prima parte dell'In-Season Tournament terminata, ecco il tabellone delle fasi finali!
da Fred Feze | da Fred Feze
Quarti di finale dell'In-Season Tournament: chi si qualifica?
I sei migliori di ciascun gruppo si sono quindi qualificati per questa famosa fase finale e sono stati raggiunti dalle due franchigie che hanno ottenuto la wild card (assegnata dalla NBA alla squadra di ciascuna Conference con il miglior record durante i match di questo torneo in stagione e che ha terminato al secondo posto nel proprio gruppo). Ecco le 8 squadre qualificate per i quarti di finale del torneo:
- Los Angeles Lakers
- Milwaukee Bucks
- Phoenix Suns
- New York Knicks
- Sacramento Kings
- Indiana Pacers
- New Orleans Pelicans
- Boston Celtics
Il programma della fase finale
Quindi avremo un programma eccezionale per questi quarti di finale del torneo in stagione, con alcuni dei favoriti per il trofeo Larry O'Brien che si sfideranno durante questa fase finale. Ecco il programma completo:
- Pacers vs Celtics | Martedì 05/12 - 01:30
- Kings vs Pelicans | Martedì 05/12 - 04:00
- Bucks vs Knicks | Mercoledì 06/12 - 01:30
- Lakers vs Suns | Mercoledì 06/12 - 04:00
Da notare che le semifinali si giocheranno nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8, mentre la grande finale si svolgerà sabato 9 dicembre. Queste ultime tre partite si terranno alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Non ben accolta inizialmente dagli osservatori e dai fan della NBA, questa coppa potrebbe rivelarsi interessante e offre già incontri entusiasmanti. Naturalmente, ciascuna delle partite sarà, come è stato sin dall'inizio della stagione, analizzata dai nostri esperti e inclusa neli nostri pronostici NBA.
Le delusioni di questo torneo
Ovviamente, ci sono sempre delusi e squadre che non hanno fatto bene in questo tipo di torneo. Si pensi, ad esempio, ai Golden State Warriors, ai Dallas Mavericks o ancora ai Philadelphia 76ers, ma soprattutto ai Denver Nuggets.
Con giocatori come Stephen Curry, Luka Doncic, Joel Embiid e Nikola Jokic, ci si poteva aspettare molto di più da queste franchigie, che sono sia favorite per il titolo NBA, sia considerate outsider.
Ciò non ha realmente influenzato le loro quote presso i bookmaker e non cambia molto per la fine della stagione, ma questo fallimento dovrebbe servire da lezione per prepararsi meglio per il resto della stagione NBA. Nel frattempo, queste squadre e tutte le altre che non sono riuscite a qualificarsi approfitteranno di una pausa dal 4 al 12 dicembre!