Champions League: risultati delle squadre qualificate per gli ottavi di finale e sfide delle partite di stasera in Champions League

da Fred Feze | da Fred Feze

image Champions League: risultati delle squadre qualificate per gli ottavi di finale e sfide delle partite di stasera in Champions League
Il ritorno della Champions League ci ha riservato alcune sorprese la scorsa notte! Il PSG ha fallito, ma scopriamo su questo articolo le squadre già qualificate e quelle che possono confermare la loro qualificazione questa sera.

Qualificazioni agli ottavi di finale di Champions League: quali squadre sono già qualificate?

Dortmund qualficata agli ottavi di finale

La corsa verso gli ottavi di finale della Champions League 2023 si intensifica questo mercoledì, per la gioia degli scommettitori e degli appassionati di bel calcio. Mentre il PSG ha mancato la qualificazione agli ottavi di finale della LDC pareggiando contro il Newcastle (1-1), altre squadre sono riuscite a qualificarsi prima dell'ultima partita della fase a gironi.

Il Borussia Dortmund, già qualificato dopo aver sconfitto l'AC Milan ieri (1-3), attende serenamente il confronto con il Paris Saint-Germain nell'ultimo turno del girone, decidendo quindi le sorti dei parigini.

Parallelamente, altre tre squadre sono riuscite a ottenere il passaggio questo martedì: il FC Barcellona, vittorioso contro il FC Porto (2-1), la Lazio, trionfante contro il Celtic Glasgow (2-0), e l'Atlético de Madrid, che ha dominato il Feyenoord Rotterdam (1-3). Queste quattro squadre si uniscono alle 6 già qualificate nella 4ª giornata, ovvero Bayern Monaco, Real Madrid, Real Sociedad, Inter Milano, Lipsia e Manchester City.

Haaland - attuale capocannoniere di questa Champions League 2023-2024 - e i suoi compagni hanno nuovamente deliziato il loro pubblico, prevalendo su Lipsia ieri (3-2), quando erano sotto 0-2 all'intervallo. Il detentore del titolo mostra quindi le sue ambizioni, essendo l'unico club a vincere tutte e 5 le partite del girone finora. Bayern Monaco e Real Madrid hanno l'opportunità di unirsi a questo bel bilancio del Manchester City se riusciranno a vincere il loro confronto stasera.

Ecco quindi l'elenco delle squadre qualificate per gli ottavi di finale della Champions League:

  • Bayern Monaco
  • Real Madrid
  • Real Sociedad
  • Inter Milano
  • Lazio Roma
  • Atlético Madrid
  • Borussia Dortmund
  • Manchester City
  • RB Lipsia
  • FC Barcellona

Continuare

Champions League - Napoli, Arsenal? Chi può ancora qualificarsi questa sera?

Valverde, Osimhen, Lobotka - Real Madrid contro Napoli

L'incertezza persiste per alcune squadre, ma la serata di mercoledì chiarirà ulteriormente il cammino della Champions League 2023-2024. Gli ottavi di finale si avvicinano rapidamente e promettono nuovi scontri incredibili. Questa sera, è il turno di Arsenal e Napoli di dimostrare di avere la forza per garantirsi il passaggio ai quarti di finale prima ancora dell'ultima partita.

La quinta giornata della fase a gironi della Champions League prosegue questa sera per le squadre dei gruppi A-D. Mentre Bayern Monaco, Real Madrid, Real Sociedad e Inter sono già qualificati per gli ottavi di finale, Napoli e Arsenal hanno l'opportunità di unirsi a questa lista.

Nel gruppo A, il Bayern Monaco ha assicurato il primo posto e lascia Copenaghen, Galatasaray e Manchester United a lottare per il secondo posto qualificativo agli ottavi di finale. Il Bayern ospita il Copenaghen, mentre il Manchester United si sposta a Galatasaray.

Per il gruppo B, l'Arsenal può ottenere la qualificazione questa sera contro il Lens in caso di vittoria o pareggio. È possibile trovare anche le previsioni dei nostri esperti su questa partita nel nostro pronostico Arsenal - Lens. Un solo punto è sufficiente anche se il PSV non vince contro il Siviglia. Il secondo e terzo posto sono ancora in gioco in questo gruppo molto combattuto tra PSV, Lens e Siviglia.

Nel gruppo C, il Real Madrid è già qualificato, mentre il Napoli può assicurarsi un posto agli ottavi vincendo o pareggiando contro il Real, a condizione che il Braga non guadagni più di un punto contro l'Union Berlin. Il pronostico Real Madrid Napoli è disponibile sulla nostra pagina.

Infine, Real Sociedad e Inter sono già sicuri della qualificazione nel gruppo D e si contendono il primo posto. La terza posizione è in gioco tra Salisburgo e Benfica, le due ultime del gruppo D. Salisburgo deve semplicemente ottenere più punti di Benfica questa sera per garantirsi un posto in Europa League.

Gli obiettivi sono quindi ben presenti questo mercoledì 29 novembre, quindi non bisogna farsi sfuggire i nostri pronostici Champions League. Grazie alle previsioni dei nostri esperti sarà possibile fare previsioni affidabili, completamente gratuite!

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18