PSG-Real, scontro fra titani al Parco dei Principi di Parigi

da Constance Rigot |

image PSG-Real, scontro fra titani al Parco dei Principi di Parigi
È sicuramente il match-clou della terza giornata di Champions League e si giocherà sul campo dello storico e prestigioso Parco dei Principi di Parigi. La sfida è quella che potrebbe sancire la prima forza del Gruppo A, ovvero Paris Saint-Germain-Real Madrid.

Siamo di fronte a due delle squadre più importanti del continente, due delle candidate ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, che in questa stagione non hanno ancora perso una gara tra campionato e coppe, che guidano i rispettivi campionati e che conducono a punteggio pieno il girone di Champions dopo aver piegato nei primi due match la resistenza delle 'comprimarie' Malmoe e Shakhtar Donetsk.

psg real madrid champions laegue

Le statistiche e le quote per scommettere su Paris Saint Germain–Real Madrid

Guardando i numeri di questo primo scorcio di stagione, ciò che più di tutto salta all'occhio è l'incredibile striscia di risultati positivi inanellati. Il Paris Saint-Germain guidato in panchina da Laurent Blanc ha totalizzato 11 vittorie e 2 pareggi nei primi 13 incontri di questa stagione. Poco meno ha fatto il Real di Rafa Benitez che in 10 gare disputate tra campionato e coppa si è portato a casa 7 vittorie e 3 pareggi. Legittimo pensare a una sfida dall'esito incerto, testimoniato anche le quote sull'esito finale della sfida presenti sulle lavagne dei singoli bookmaker (ricordiamo che le quote sono soggette a variazioni, ndr): il fattore campo fa pendere l'ago della bilancia dalla parte dei parigini la cui quota sale fino a . Lo stesso Eurobet propone una X ad un accattivante 3.35, mentre sulla possibile vittoria del Real è interessante vedere come la quota salga fino a 2.90 tra i quotisti di Paddy Power. 

Puntare sui gol: una soluzione interessante

Se la mancanza di sconfitte in stagione accomuna le prestazioni di PSG e Real Madrid, non si può dire altrettanto per quanto riguarda la capacità di segnare: il PSG, infatti, è stato capace di andare in Gol almeno una volta in tutte le gare sin qui disputate. Il Real, invece, si è fermato una volta sul campo dello Sporting Gijon e una volta in casa, al Bernabeu, contro il Malaga: in entrambe le occasioni la partita è terminata 0-0. Detto questo, basta pronunciare i nomi di Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo per immaginare che la gara del Parco dei Principi potrebbe regalare fuochi d'artificio sotto porta. Il 'Gol' va per la maggiore anche tra gli allibratori e, in particolare, quelli di William Hill lo bancano a 1.61.

Se il Gol ha percentuali alte in entrambi i casi, èleggermente diversa la questione quando si parla di Over 2.5. I tre o più gol, infatti, sono stati addirittura meno della metà nella partite del Paris Saint-Germain, merito soprattutto di Thiago Silva e compagni in difesa: solamente 6 partite su 13 sono terminate con almeno 3 gol. L'ultimo del PSG si è verificato proprio in Champions sul campo dello Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria per 3-0. L'Over 2.5 è uscito il 50% delle volte sulla 'ruota' di Madrid e per trovare l'ultimo basta riavvolgere la pellicola a sabato scorso quando i blancos hanno piegato in casa la resistenza del Levante per 3-0. Quota apprezzabile quella che propone Eurobet, a 1.75, leggermente superiore e .

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18