Champions League: quale giocatore sarà decisivo questa settimana?

da Fred Feze | da Fred Feze

image Champions League: quale giocatore sarà decisivo questa settimana?
Dopo il pareggio per 2-2 tra Bayern e Real e la vittoria di stretta misura del Dortmund sul PSG per 1-0, questa settimana è il momento delle semifinali di ritorno! Oggi ci concentriamo sui giocatori che potrebbero essere decisivi per aiutare il loro club a raggiungere Wembley il 1° giugno.

Chi segnerà in Borussia Dortmund - PSG?

Pronostico joueur marcatore PSG vs Borussia Dortmund

Ecco la prima delle due partite di Champions League di questa settimana! Dopo la vittoria del Borussia Dortmund per 1-0 al Signal Iduna Park mercoledì scorso, il ritorno sarà ricco di suspense a partire dalle 21:00 di martedì 7 maggio 2024. Il PSG ha sbagliato completamente la partita d'andata, con una clamorosa mancanza di finalizzazione, e avrebbe anche potuto subire più di un gol. Fortunatamente i danni sono stati limitati e il PSG dovrà rimontare un solo gol di svantaggio al Parc des Princes per arrivare almeno ai tempi supplementari. Per farlo, gli uomini di Luis Enrique dovranno sfoderare una prestazione completamente diversa... A partire dai loro leader d'attacco!

Quale giocatore sarà decisivo?

Per cominciare, l'uomo più pericoloso e atteso del PSG sarà ovviamente la nostra prima scelta per questa partita tra Parigi e Dortmund. Infatti, come non vedere Kylian Mbappé segnare martedì sera e far esplodere uno stadio che dovrebbe essere davvero infuocato. Anche se le sue quote non sono le più alte, sono comunque molto interessanti e potrebbero essere legate a una vittoria del club della capitale in una partita combinata, ad esempio. L'attaccante parigino sarà l'uomo chiave in attacco per questa partita, così importante non solo per la sua carriera ma anche per il suo club. Le sue quote sono offerte come pronostico secondario nel nostro pronostico PSG - Dortmund!

Per accompagnare il numero 7 del Paris Saint-Germain nel suo tentativo di raggiungere la finale, pensiamo a Ousmane Dembélé come assistman. Infatti, se l'ala scuola Rennes può deludere per la sua evidente mancanza di finalizzazione, non può essere criticata per i suoi assist decisivi! L'ala parigina, autrice di 8 assist in Ligue 1, ne ha anche 2 in Coupe de France, 1 nel Trophée des Champions e 2 in Champions League! Con un'ottima quota che potrebbe triplicare la propria scommessa, pensiamo sia interessante puntare sull'assist in questa partita contro la sua ex squadra.

Infine, come non citare l'unico marcatore della prima partita di mercoledì scorso? L'attaccante tedesco Niclas Füllkrug ha segnato il gol di Donnarumma al 36° minuto con una bella conclusione, e avrebbe potuto farlo ancora. L'ex giocatore del Werder Brema ha avuto altre occasioni in questa partita, ma non è stato così preciso come quando ha segnato. Con Jadon Sancho che gioca in uno stile completamente diverso, sarà ovviamente il pericolo numero 1 nella seconda frazione e l'uomo da tenere d'occhio per la retroguardia parigina. Con quote magnifiche che potrebbero potenzialmente quadruplicare la propria puntata, vale chiaramente la pena di tentare...

La nostra top 3 giocatori decisivi PSG - Dortmund

  • Kylian Mbappé marcatore - 1,75
  • Ousmane Dembélé assist - 3,50
  • Niclas Füllkrug marcatore - 4,00

Quote rilevate sul sito snai.it.

PSG vs Dortmund

Chi sarà decisivo in Real Madrid - Bayern Monaco?

Pronostico marcatore Real Madrid vs Bayern Munich

Mercoledì sera torna una delle classiche d'Europa! Si preannuncia una grande partita tra il Real Madrid, grande favorito nei nostri pronostici sulla Champions League, e il Bayern Monaco in un Estadio Bernabeu gremito e vestito di bianco. Alle 21:00 scenderanno in campo 20 Champions League nel tentativo di raggiungere la finale e vincere il 15° per il Madrid e il 7° per il Bayern. Dopo il pareggio per 2-2 dell'andata, ci si aspetta una partita almeno altrettanto spettacolare. Un altro scenario pazzesco per il Real al Bernabeu? Scopriamolo mercoledì sera!

Quale giocatore sarà decisivo?

L'ala brasiliana del Real Madrid Vinicius è chiaramente l'uomo più in forma dell'attacco madrileno e quello che attirerà tutte le attenzioni della difesa bavarese. Ancora una volta ultra-decisivo quest'anno, nonostante un infortunio a novembre, con 16 gol e 5 assist nella Liga e nella Supercoppa di Spagna, Vini sta avendo un impatto anche in Champions League. Con 5 gol e 4 assist in 8 partite stagionali in Champions League, è in ottima forma a soli 23 anni. Con una buona quota media di 1,95 per essere decisivo (gol o assist) in questo scontro, è il nostro favorito e va provato! Come promemoria, ha segnato due volte martedì scorso all'andata... A titolo informativo, la quota per un assist è di 6,00 mentre quella per un gol si aggira intorno a 2,75.

Al secondo posto, la quota migliore da provare è quella per un gol dell'attaccante inglese Harry Kane! Decisivo all'andata con un gol dal dischetto, “The Hurricane”, come viene chiamato in patria, ha avuto alcune occasioni per segnare un secondo gol, ma senza troppo successo. Stasera, al Bernabeu, sarà chiaramente il principale pericolo per Rudiger e il giocatore che lo accompagnerà per formare la retroguardia (Nacho e Tchouameni sono in bilico). Semplicemente, il numero 9 del Bayern Monaco è andato in rete per quattro volte di fila, segnando anche cinque volte in questo periodo grazie alla sua doppietta contro l'Eintracht Francoforte. Avendo segnato 8 gol in 11 partite di Champions League in questa stagione, possiamo ben immaginare che ne segnerà 9 mercoledì sera.

Infine, vediamo un altro inglese che cerca di brillare in questa grande partita. Jude Bellingham sembra essere nel suo giardino di casa al Bernabeu, nel suo nuovo stadio, e ha segnato nelle sue ultime due partite al Bernabeu. Prima contro il Barcellona, in un Clasico infuocato in cui ha aiutato la sua squadra a vincere la partita con un colpo all'ultimo respiro, e poi sabato pomeriggio contro il Cadice, pochi secondi dopo essere entrato in campo al 66° minuto. Con 4 gol e 4 assist in 9 partite di Champions League in questa stagione, lo vediamo decisivo in questa seconda tappa contro un club che conosce bene, ma che non ha mai battuto nella sua giovane carriera! È interessante tentare la fortuna con il numero 5 del Real Madrid.

La nostra top 3 marcatori Real Madrid - Bayern Monaco

  • Vinicius Jr fa assist o segna - 1,95
  • Harry Kane marcatore - 2,75
  • Jude Bellingham fa assist o segna - 1,85

Quote rilevate sul sito snai.it.

Real Madrid vs Bayern Munich

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18