Spareggi di ritorno Europa League: chi si qualificherà agli ottavi?
da Fred Feze | da Fred Feze

Roma vs Porto: giallorossi favoriti
Già all'andata, i nostri esperti consigliavano di puntare su un risultato positivo per la squadra di Claudio Ranieri. Dopo il buon pareggio per 1-1 ottenuto in Portogallo, la Lupa parte favorita nel nostro pronostico Roma - Porto. Anche se non ci aspettiamo una partita semplice per i padroni di casa, riteniamo che allo Stadio Olimpico, Paulo Dybala e compagni possano fare la differenza e unirsi agli outsider del nostro pronostico Europa League.
- La Roma si qualifica!
Bodo/Glimt vs Twente: 2 risultati utili su 3 per gli ospiti
Dopo la vittoria per 2-1 all'andata, il club olandese deve confermare il risultato, pur sapendo che la trasferta in Norvegia non sarà affatto una passeggiata. Se il nostro pronostico Bodo/Glimt - Twente si orienta verso l'Over, consigliamo comunque di puntare su un risultato positivo per gli ospiti.
- Il Twente si qualifica.
Steaua Bucarest vs PAOK Salonicco: non c'è due senza tre?
Questa gara di ritorno degli spareggi di Europa League sarà già il terzo incontro stagionale tra queste due squadre. Il nostro pronostico Steaua Bucarest - PAOK Salonicco dà come favoriti i romeni, che hanno già vinto l'andata per 2-1 in Grecia e avevano già battuto il PAOK a inizio ottobre durante la fase a gironi. Ci aspettiamo quindi logicamente un altro risultato positivo per la Steaua questa sera.
- La Steaua Bucarest si qualifica.
Galatasaray vs AZ Alkmaar: rimonta impossibile per i turchi?
Il Galatasaray è obbligato a reagire. Umiliato 4-1 la settimana scorsa nei Paesi Bassi, l'attuale capolista del campionato turco deve segnare rapidamente per riaccendere la speranza in tutto lo stadio. È proprio verso questo scenario che si orienta il nostro pronostico Galatasaray - AZ Alkmaar. Ma sarà sufficiente per rimontare almeno 3 gol (per andare ai supplementari)? Il Galatasaray dispone di un potenziale offensivo impressionante e potrà contare sul ritorno di Victor Osimhen, assente per squalifica all'andata. Quindi, vogliamo crederci...
- Il Galatasaray si qualifica.
Anderlecht vs Fenerbahce: già finita per i belgi?
Il club belga non è riuscito a resistere in Turchia, e il pessimo risultato dell'andata (3-0) lascia pochi dubbi sul futuro qualificato agli ottavi di finale di questa Europa League. In una partita che si preannuncia ricca di gol secondo il nostro pronostico Anderlecht - Fenerbahce, la squadra di José Mourinho dovrebbe ottenere il pass per il turno successivo questa sera! Tocca all'Anderlecht reagire almeno un minimo e offrire ai suoi tifosi un ultimo buon match di Coppa per questa stagione.
- Il Fenerbahce si qualifica.
Ajax vs Union Saint-Gilloise: i padroni di casa devono completare l'opera
Non dovrebbe esserci sorprese questa sera alla Johan Cruijff Arena. Infatti, il nostro pronostico Ajax - Union Saint Gilloise dà in vantaggio i padroni di casa, che hanno già vinto l'andata con il punteggio di 2-0. L'attuale leader dell'Eredivisie, che si è imposta grazie ai suoi giovani contro la terza forza della Jupiler Pro League, dovrà chiudere la pratica per raggiungere gli ottavi di finale di Europa League.
- L'Ajax si qualifica.
Real Sociedad vs FC Midtjylland: i baschi già agli ottavi?
Metà del lavoro è già stata fatto. Vincendo 1-2 in Danimarca la scorsa settimana, il club basco, protagonista del nostro pronostico Real Sociedad - FC Midtjylland per questa gara di ritorno, sembra aver messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Allo stadio Anoeta, i giocatori chiave come Martín Zubimendi, Takefusa Kubo e Mikel Oyarzabal dovranno giocare come sanno per evitare brutte sorprese o una clamorosa remuntada.
- La Real Sociedad si qualifica.
Viktoria Plzen vs Ferencvaros: una partita ricca di gol?
All'andata, il Plzen ha attaccato molto (17 tiri) ma ha centrato lo specchio solo 2 volte e alla fine ha perso 1-0. I nostri esperti si fidano comunque dei cechi, pronti a riscattarsi questa sera e confermare il nostro pronostico Viktoria Plzen - Ferencvaros. I padroni di casa dovranno rimontare almeno un gol per andare ai supplementari e sperare nella qualificazione. Il club ceco spera di rivivere lo stesso copione della prima partita stagionale tra le due squadre: un'amichevole vinta 3-1.
- Il Viktoria Plzen si qualifica.