La finalissima di Copa America 2015 tra Cile e Argentina
da Constance Rigot | da Constance Rigot
L’Argentina gode dei favori dei bookmaker
A contendersi la coppa all'Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos di Santiago del Cile saranno il Cile dell'argentino doc Jorge Sampaoli e l'Argentina di Gerardo “Tata” Martino. Nonostante il fattore campo giochi a vantaggio della “Roja” cilena, i favori del pronostico dei bookmaker sono dalla parte dell'Argentina, . La storia recente della sfida ci dice che il bilancio degli ultimi 4 precedenti pende dalla parte di Messi e compagni. Dando un'occhiata alle ultime due sfide, l'8 ottobre 2011 si giocò in casa dell'Argentina e finì 4-1 per l'albiceleste che un anno più tardi – il 17 ottobre 2012 – si impose anche in Cile per 2-1, mentre c'è da rilevare un pareggio per 3-3 nell'ultimo precedente in Copa America datato 2001. Detto ciò, tutte le scommesse singole piazzate sul mercato "Risultato Esatto" e "1° Tempo/Finale" se l'incontro terminerà 0-0.
Entrambe le squadre arrivano all'ultimo atto della competizione senza aver perso neppure una partita. Sia il Cile sia l'Argentina, però, hanno faticato più del dovuto in particolare ai quarti di finale: il Cile ha faticato ad avere la meglio sui detentori del titolo dell'Uruguay, sconfiggendoli solamente per 1-0 tra tensioni e polemiche, mentre l'Argentina ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per eliminare la Colombia.
Scommettere sul secondo marcatore
William Hill offre nel suo palinsesto anche un'altra interessante promozione. Quella del secondo marcatore. Per chi ama scommettere su chi segnerà la prima rete, se la vostra scelta non andrà a segno come “Primo Marcatore” ma come “Secondo Marcatore”, il bookmaker rimborserà la scommessa perdente con un bonus fino ad un massimo di 20€. Finora nelle partite del Cile, il primo marcatore è sempre stato diverso ma se volete puntare sul giocatore della Roja andato a segno maggiormente affidatevi a Edu Vargas, giocatore di proprietà del Napoli ma nell'ultima stagione in prestito al QPR, che di reti ne ha realizzate 4, una in più dello juventino Arturo Vidal.
Per quanto riguarda l'Argentina, invece, è Sergio Aguero del Manchester City ad aver aperto per primo le marcature in due occasioni, contro Paraguay e Uruguay, ed è sempre il genero di Maradona ad essere il miglior realizzatore albiceleste con 3 reti.
La multipla
Chiudiamo con un'ultima promozione che non riguarda solamente Cile-Argentina, perché prende in considerazione 6 o più partite. La cosiddetta “Multipla”. William Hill, infatti, rimborsa l'intera giocata con un bonus fino a se si sbaglia un risultato su 6 o più partite. Potrebbe essere un'ottima soluzione per chiudere degnamente la vostra Copa America, torneo che fino ad oggi il Cile non ha mai vinto al contrario dell'Argentina che di successi ne ha ottenuti 14, seconda solamente all'Uruguay che di trofei ne ha alzati al cielo 15.