Semifinali di Champions League: presentazione e pronostici
da Constance Rigot | da Constance Rigot
Barcellona – Bayern Monaco: la rivincita del 2013
I fantasmi del maggio 2013 si materializzeranno ancora nel cielo di Barcellona. Allora, il Bayern sconfisse il Barcellona in due match di semifinale a senso unico (4-0 e 3-0). E stavolta i due club si scontreranno di nuovo per un posto in finale. Un vero e proprio scontro tra titani, reale, tra le due squadre considerate dalla critica le più in forma di tutta Europa. Da un lato ci sarà il trio magico Messi-Neymar-Suarez, che in questa stagione sta dando spettacolo. Dall'altra, un ingranaggio perfettamente oliato che potrà contare davanti su un attaccante di qualità come Mueller, ma che ha perso per infortunio Robben e Lewandowski.
Barça-Bayern è un incontro che fa sognare a questo punto della competizione.
Il Barça dovrà vincere all'andata
È vero, due anni fa i catalani furono surclassati contro il Bayern, ma in questa stagione le cose potrebbero essere diverse. Messi, Neymar e Suarez si intendono a meraviglia e tutto il collettivo del Barcellona funziona abbastanza. Durante le fasi finali della competizione, né il Manchester City né il PSG sono riusciti a tenere testa alla squadra blaugrana. Il Barcellona giocherà in casa la gara di andata e proprio al Camp Nou i catalani saranno chiamati a fare la partita. Questa è la fiera e immutata filosofia che contraddistingue il Barcellona forte anche di un ruolino di marcia in cui troviamo una sola sconfitta nelle ultime 32 gare di Champions League giocate al Camp Nou!
La sensazione è che nell'aria ci sia profumo di vendetta. Contro i bavaresi, ma soprattutto contro l'ex Pep Guardiola in panchina, il Barcellona vuole far splendere ancora una volta la sua immagine. E con una quota di , vi consigliamo di puntare sul Barcellona che dovrà imperativamente vincere in vista del ritorno a Monaco di Baviera.
Bayern avvantaggiato per la qualificazione?
Il Bayern giocherà in casa il ritorno, un vantaggio da tenere in seria considerazione visto che quando i bavaresi giocano in casa le loro performance salgono notevolmente di livello, specialmente in questa fase finale della Champions League. Lo Shakhtar Donetsk negli ottavi e il Porto nei quarti sono letteralmente crollati sotto i colpi dei tedeschi che all'Allianz Arena si sono imposti rispettivamente per 7-0 e 6-1. Anche se dovesse perdere al Camp Nou, il Bayern ha ampie possibilità di ribaltare la sfida nella gara di ritorno. Se il Barcellona dovesse imporsi di poco all'andata, le probabilità del Bayern di qualificarsi sono da tenere d'occhio...
Juventus – Real Madrid : gli outsider sfidano i campioni
Tutte le rivali volevano la Juventus in semifinale e il Real Madrid ha vinto il jackpot. Meglio ancora, perché le merengues giocheranno in casa la gara di ritorno. I tifosi del club “blanco” non potevano chiedere di meglio dal sorteggio delle semifinali.
Le Real può prendere il largo già all'andata
La prima delle due sfide si giocherà a Torino, allo Juventus Stadium. E i bianconeri sanno che il loro destino potrebbe dipendere proprio dalla gara di andata.Non dovranno subire gol, ma come faranno ad affrontare l'attacco di fuoco del Real Madrid? Cristiano Ronaldo viaggia ad altezze siderali, Benzema e Bale stanno disputando la loro miglior stagione con la maglia delle merengues e quando manca uno di loro c'è il Chicharito Hernandez che può ovviare alla loro assenza come successo nella sfida contro l'Atletico Madrid. Per Massimiliano Allegri e i suoi uomini sarà molto complicato risolvere questa “equazione”.
Dando un'occhiata alla sua stagione, il Real Madrid ha fatto un percorso quasi impeccabile in trasferta in questa edizione della Champions : 4 vittorie (in particolare con il Liverpool e con lo Schalke) et 1 pareggio (con l’Atletico). Con Carlo Ancelotti in panchina, la squadra di Madrid è diventata molto più solida in difesa, come dimostra l'unico gol subito in queste 5 partite. A una quota di , puntiamo sulla vittoria del Real Madrid a Torino. Affrettatevi a giocare perché questa quota sta cominciando a diminuire e non sorprende se scenderà ancora!
Madrid in finale? Una forte probabilità
Il Real Madrid è la grandissima favorita di questa semifinale. La gara di ritorno in casa, è una manna dal cielo per le merengues. La loro qualificazione alla finale è bancata a su BetClic. Se pensate che il Real non riuscirà ad imporsi a Torino, aspettate la fine della gara di andata e puntate sulla qualificazione in funzione della nuova quota.