L'undici ideale delle partite di preparazione all'Euro!
da Constance Rigot | da Valeria Rudmann
Il nostro undici da sogno europeo
Dopo aver scrutato tutte le partite internazionali, Sportytrader ha deciso di fare un punto sui buoni allievi della settimana. Il tutto, per preparare al meglio le puntate sull'Euro. Analisi.
David De Gea
Nonostante un gol incassato su cui non può dire nulla, il portiere spagnolo ha stupito nell’incontro della Roja contro l’Italia. Autore di due magnifiche parate e intelligente nei rilanci, a giugno il portiere del Manchester City sarà uno dei punti forti per gli spagnoli.
Jonas Hector
Vera rivelazione in Bundesliga, il laterale del Colonia colleziona belle performance dall’altra parte del Reno. Marcatore contro l’Italia, il giocatore non ha smesso di crescere e si è regalato una settimana internazionale più che gratificante. Da tenere d’occhio.
Kamil Glik
Trascinatore della difesa polacca, il giocatore del Torino ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più sottovalutati del continente al suo posto. Robusto, astuto nei rilanci e solido nei duelli, sarà un imprescindibile asso nella manica per la banda di Robert Lewandowski in Francia.
Vlad Chiriches
Il ventiseienne difensore del Napoli si impone come uno dei giocatori chiave della nazionale rumena. Se i futuri avversari dei francesi non hanno incassato neanche un gol contro la Lituania e la Spagna, il merito è anche suo.
Kyle Walker
L’irremovibile terzino destro del Tottenham ha approfittato di questa serie di partite per ricordare al suo allenatore che può contare su di lui. Le sue sensazionali risalte, arricchite da un passaggio decisivo contro l’Olanda, saranno un pericolo per l’insieme del gruppo B in occasione degli Europei.
N'golo Kanté
Un’esplosione di talento. L'ex giocatore del Caen, autore di una stagione magistrale col Leicester in Premier League, ha indossato la maglia francese contro l’Olanda e la Russia. Onnipresente e marcatore contro i russi, il calciatore ha mostrato che il vivaio francese a centrocampo ha delle risorse.
Toni Kroos
In difficoltà nel Real Madrid, l’ex giocatore del Bayern Monaco ha approfittato di questo ritorno in nazionale per mettersi in evidenza. Marcatore contro l’Inghilterra e l’Italia, ha illuminato il gioco tedesco e si è trasformato in autentico rilanciatore della Mannschaft. Eccellente.
Radja Nainggolan
Veloce, decisivo, ottimo tiratore ed eccellente recuperatore: Il Ninja sa fare tutto. Al termine di una terribile settimana per la sua nazione, ha saputo mostrarsi solido contro il Portogallo. Uno dei valori sicuri del prossimo Europeo.
Dimitri Payet
Un’altra dimensione. Ecco l’espressione che potrebbe caratterizzare la stagione dell’ex marsigliese. Ultra efficace con il West Ham, il giocatore originario di Saint-Pierre ha illuminato gli incontri dei francesi. Strabiliante contro gli olandesi, si regala uno dei più bei gol del week-end contro la Russia. Ritorno vincente!
Nani
Marcatore contro i belgi, l’ex Red Devil ha ancora una volta assunto il ruolo di velocista fulimante con la maglia lusitana. Braccio destro di Ronaldo, sarà uno degli elementi-motore del Portogallo negli staddi francesi.
Jamie Vardy
Una favola incantata. Sconosciuto al grande pubblico a inizio d'anno, il cannonniere del Leicester si è regalato una settimana da sogno con la sua nazionale. Trovando la via del gol contro la Germania e l’Olanda, l’attaccante ha dimostrato all’Europa del Calcio che si dovrà contare su di lui e i Three Lions a giugno.