Pallone d'Oro 2024: Vinicius già vincitore?

da Fred Feze | da Valeria Rudmann

image Pallone d'Oro 2024: Vinicius già vincitore?
La stagione per club si è appena conclusa con un'altra vittoria in Champions League per il Real Madrid, lasciando solo il Campionato Europeo UEFA e la Copa America per determinare il futuro vincitore del Pallone d'Oro. Ma si sa già vincitore?

Chi vincerà il Pallone d'Oro nel 2024? Mentre l'ultimo premio è stato consegnato il 30 ottobre 2023, la data ufficiale del prossimo non è ancora nota, ma dovrebbe essere intorno a questo periodo, alla fine di ottobre. Chi sono i grandi favoriti? Analisi e cifre qui sotto!

Chi sono i favoriti per il Pallone d'Oro 2024?

Quote del favorito per il Pallone d'Oro 2024

Si può notare dalle quote medie registrate dai bookmaker sul mercato internazionale che due giocatori sono i grandi favoriti, e che ovviamente c'è una dominazione madrilena dopo i successi degli uomini di Carlo Ancelotti. Infatti, dei 4 principali favoriti, tre giocatori hanno indossato la maglia bianca e l'ultimo, Mbappé, la indosserà nella prossima stagione, visto che il suo trasferimento è stato ufficializzato ieri sera!

Vinicius, logicamente in testa

Vinicius favorito per il Pallone d'Oro 2024
L'ala brasiliana di 23 anni ha disputato una stagione completa, confermando di essere un giocatore di livello mondiale in grado di essere decisivo da 3 anni a questa parte. Dopo una grande stagione nel 2021-2022, con il famoso titolo di Champions League, Vinicius non ha deluso nemmeno l'anno scorso. Ma quest'anno, nonostante un infortunio tra novembre e gennaio, i numeri ci sono: 15 gol e 5 assist in 26 partite di Liga spagnola, 3 gol nella finale di Supercoppa spagnola e, infine, 6 gol e 5 assist in 10 partite di Champion's League...

Con la Liga, la Supercoppa di Spagna e, naturalmente, la Champions League, vinta sabato per 2-0 contro il Dortmund con il suo secondo gol, Vinicius sta scrivendo il suo nome nei libri di storia del Santiago Bernabeu e potrebbe entrare nella storia vincendo il Pallone d'Oro nel 2024! In ogni caso, è il favorito unanime dei redattori e la sua Copa America sarà da tenere d'occhio, perché potrebbe superare ulteriormente i suoi rivali...

Jude Bellingham, un adattamento di successo...

Jude Bellingham pallone d'oro 2024
L'ex centrocampista del Dortmund ha firmato per il Real Madrid la scorsa estate. Un adattamento riuscito al 100%... Se i giocatori inglesi non sono noti per adattarsi rapidamente ai Blancos, si può dire che lui sia un'eccezione. E questo sembra un termine appropriato per descrivere la sua stagione! Con 19 gol e 6 assist nella Liga, è stato il capocannoniere del Madrid. In Champions League, dopo 11 partite giocate, ha realizzato 4 gol e 5 assist! Un adattamento rapido, raramente visto da un giocatore così giovane in un club con così tanta pressione.

In effetti, ha guidato l'attacco del Real all'inizio della stagione quando Vinicius era infortunato, prima di concentrarsi sul gioco e di essere un po' meno decisivo nella seconda parte della stagione. Ha comunque fornito l'assist per il gol del brasiliano in finale... Se dovesse disputare un grande Euro, incidendo e andando lontano nella competizione, potrebbe invertire completamente la tendenza e diventare il grande favorito per il Pallone d'Oro 2024!

Kylian Mbappé, il neo-madrileno che chiude il podio

Kylian Mbappé Pallone d'Oro 2024
Sembra difficile che il francese possa sollevare il Pallone d'Oro nel 2024. Vincitore della Ligue 1, del Trofeo dei Campioni e della Coppa di Francia, le sue prestazioni individuali in Champions League (è uscito in semifinale contro il Dortmund) nelle partite che contano non giocano a suo favore. Infatti, sebbene abbia segnato contro la Sociedad agli ottavi e contro il Barca nei quarti, le partite contro il Borussia non sono state all'altezza.. Tuttavia, i suoi 44 gol e 10 assist in tutte le competizioni con il PSG in questa stagione non saranno dimenticati e, inoltre, c'è ancora una possibilità per il capitano dei Bleus, poiché l'Euro 2024 potrebbe completamente rilanciarlo!

Infatti, realizzando una performance simile a quella della Coppa del Mondo 2022 (9 gol e finale), il nuovo numero 9 del Real Madrid potrebbe vedere diminuire la sua quota e il suo status di outsider per il Pallone d'Oro 2024 avvicinarsi a quello di grande favorito... Avrete capito, la competizione principale di questa estate sarà molto interessante da seguire, tanto più che i francesi e gli inglesi sono i favoriti del nostro pronostico Euro 2024... Verso una battaglia Bellingham/Mbappé per insidiare Vinicius?

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18