Palermo e Frosinone, duello per la Serie A
da Ludovic Becuwe | da Ludovic Becuwe
Serie A a un passo
Palermo e Frosinone potrebbero far ritorno in Serie A dopo una sola stagione di Serie B. Dopo l’incredibile beffa subita a domicilio dal Foggia ad un minuto dal termine del campionato, che ha regalato la promozione diretta al Parma, i Canarini si sono ripresi e hanno amministrato un gol di vantaggio sia all’andata che al ritorno con il Cittadella. Il Palermo era partito alla vigilia del campionato con tutti i favori del pronostico, avendo trattenuto praticamente tutta la rosa della Serie A, ma non ha brillato e Zamparini, a 4 giornate dal termine, ha dato la svolta esonerando Tedino e affidando la squadra a Stellone.
Infermeria piena per Longo
Non molto libero nelle scelte il mister del Frosinone: Ariaudo, Daniel Ciofani e Brighenti sono fuori dai convocati, mentre Maiello, Dionisi e Paganini non sono al meglio. Il centravanti stringerà comunque i denti, avendo al suo fianco Camillo Ciano. L’attaccante campano è una delle stelle di questa Serie B, con i suoi 14 gol e 14 assist. Anche grazie al suo apporto i ciociari hanno il secondo miglior attacco della Serie B ma una difesa non impeccabile. Fuori casa è però il contrario: miglior difesa e prudenza là davanti. Un atteggiamento ben studiato da Longo, da ripetere al “Barbera”, dove il Palermo cercherà di attaccare sin da subito. Del resto in questi play-off la posta in gioco ha frenato un po’ tutti.
- L’Under 2,5 è quotato a 1.56 da Netbet.
- Il Pareggio è a 3.05 su Eurobet.
- Camillo Ciano Primo Marcatore ha una quota di 6.50 su Bet365.
Tu quoque, Roberto Stellone
L’unico allenatore della storia del Frosinone in Serie A si chiama Roberto Stellone, proprio il mister a cui nei prossimi giorni contenderà la promozione. Nei 180 minuti con il Venezia il Palermo si è procurato molte palle gol e molte sono state sprecate, nonostante in panchina ci fosse il capocannoniere Nestorovski, non certo al meglio. Il mister dovrebbe confermare l’undici che ha battuto il Venezia al “Barbera”, con l’eccezione di Trajkowski in luogo di Moreo. Migliora la condizione fisica di Nestorovski, ma La Gumina dovrebbe partire dal primo minuto, con il macedone pronto all’assalto se il Palermo non dovesse essere in vantaggio nel secondo tempo. La classifica della regular season obbliga i rosanero ad attaccare e cercare di vincere almeno in casa. Per il resto Stellone può contare su tutti gli effettivi, compresi il portiere Pomini e il fantasista Coronado, due elementi indispensabili.
- Pareggio o Vittoria Palermo è a 1.29 su William Hill.
- Palermo segna per prima nel primo tempo ha una quota di 2.06 su LeoVegas.
- Betfair banca a 3.40 Antonio La Gumina in gol nei 90 minuti.
100€ di bonus su Palermo-Frosinone